Monaco ePrix 2023
Questo weekend si disputeranno il prestigioso ePrix di Monaco, valevoli come il nono round del 2023 di questa Stagione 9 della Formula E.

Nella giornata di sabato torna in pista la Formula E che correrà nel Principato di Monaco il nono ePrix di questo 2023. L’appuntamento di Montecarlo, oltre ad essere come sempre molto prestigioso, segnerà l’inizio della seconda parte di questa Season 9, la prima dell’era Gen 3.

A Montecarlo inizia la seconda parte della Stagione 9 del campionato elettrico 

Questo sabato proseguirà a Monaco la Season 9 della Formula E con il nono ePrix del 2023. Si corre nel più famoso dei tracciati cittadini di tutto il mondo, ovvero quello di Montecarlo. Dopo il grande successo dello scorso anno, anche questo fine settimana si correrà sullo storico layout utilizzato dalla Formula 1. Tanti i momenti iconici che ha regalato il campionato elettrico in queste edizioni a Monaco, come le monoposto affiancate alla Beau Rivage oppure I sorpassi decisivi in curve come la Grand Hotel Hairpin, la Nouvelle Chicane e la Rascasse. I 3,337 km con la sua ripida salita e le sezioni ad alta velocità metteranno nuovamente alla prova le capacità di gestione dell’energia e il talento dei piloti.

Monaco ePrix 2023 orari
Photo Credit: Formula E Media Centre

Il double-header di Berlino, oltre ad aver regalato tantissimo spettacolo con quasi 400 sorpassi nelle due gare, ha ribaltato la situazione in classifica. Wehrlein è ancora il leader del campionato con 100 punti, ma il pilota tedesco di Porsche si è visto ridurre il suo ampio vantaggio da parte soprattutto di Cassidy, Vergne, Dennis ed Evans, adesso distanti rispettivamente di 4, 19, 20 e 24 lunghezze. I due piloti neozelandesi, uno di Jaguar TCS Racing e l’altro di Envision Racing, sono stati intervistati dopo i successi nelle due gare di Berlino e vogliono fare bene anche qui a Monaco, dove sono sempre andati a punti in Formula E. Attenzione poi alle Maserati MSG Racing le quali, dopo aver ottenuto il primo podio in questa categoria con Guenther, vogliono portare a casa un buon risultato nel loro appuntamento di casa.

ePrix Monaco Formula E 2023, orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari dell’ePrix di Monaco della Formula E, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula EApp Formula E, Sportmediaset.itItalia Uno, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.

Sabato 6 maggio 
FP1: 07:25 – 08:15 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)
FP2: 09:05 – 09:55 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)
Qualifiche 1: 10:40 – 11:55 (SportMediaset, Sky Sport Arena e Sky Sport Uno)
Gara 1: 15:00 (SportMediaset, Italia Uno e Sky Sport Arena)

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author