Qualifiche ePrix New York
Novità per il 2023, Envision Racing avrà powertrain Jaguar nella prossima stagione abbandonando la partnership con Audi

Nonostante il buon inizio di campionato con Robin Frijns, Envision Racing ha deciso di passare al powertrain Jaguar per il 2023. La prossima stagione vedrà il debutto anche delle vetture Gen3.

Envision Racing e Jaguar: le parole del team principal

Il 2023 sarà un anno di grandi cambiamenti in Formula E e doppiamente lo sarà per il team Envision Racing. Il team inglese cambierà powertrain passando da Audi a Jaguar.

A confermare questa nuova partnership, il team principal Sylvain Filippi:

Sono assolutamente lieto di confermare e annunciare che Envision Racing si sta impegnando nel ciclo Gen3 della Formula E. Per me, la cosa più importante è stata quella di confermare ancora una volta che ci impegniamo in questo sport e di essere estremamente competitivi. Per farla breve, Jaguar è un partner assolutamente perfetto per noi per molte ragioni; non è una sorpresa che negli ultimi anni, Jaguar abbia sviluppato una tecnologia di powertrain super-competitiva, possiamo vederlo dai nostri dati Siamo aziende molto simili, lavoriamo in modi molto simili, siamo geograficamente molto vicini, andiamo molto d’accordo come persone, quindi tutto ha una logica

Le parole del direttore generale di Jaguar

Anche il direttore generale Jaguar Land Rover Motorsport si è detto soddisfatto del connubio tra l’azienda da lui rappresentata e Envision Racing.

Sono orgoglioso di annunciare la fornitura del nostro powertrain Gen3 a Envision Racing.  Sono tra i team più competitivi della Formula E e sarà un onore vederli con un nostro powertrain nella nuova era della Formula E. Nutro un enorme rispetto per Sylvain e la sua squadra, sono per Jaguar l’abbinata perfetta. Entrambi i team siamo pienamente impegnati sulla Formula E, la Gen3 spingerà i limiti della tecnologia elettrica nell’ambiente delle gare ad alte prestazioni. Envision potrà ottimizzare il proprio software di gestione del powertrain, resteremo rivali in pista. A ogni modo, corriamo per un’innovazione che sia congiunta e sono entusiasta di vedere quattro monoposto di Formula E motorizzate Jaguar nella griglia della prossima stagione

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author