alpine autonation
Alpine pronta alla vendita del 25% delle azioni alla società americana AutoNation. L'ufficialità potrebbe arrivare al GP di Miami.

Dall’Inghilterra, il noto giornalista Joe Saward ha rivelato che, nel corso del prossimo GP di Miami, potrebbe arrivare la possibile conferma della vendita di azioni di Alpine. Infatti, il team francese sembrerebbe in trattative con la società americana AutoNation per cedere il 25% delle azioni del capitale.

Alpine in vendita: 25% all’americana AutoNation

Il noto giornalista Joe Saward dall’Inghilterra lancia la notizia bomba sull’Alpine. Sembrerebbe che il team francese sia in trattative con la società americana AutoNation per cedere il 25% delle azioni; la vendita equivarrebbe ad una cifra di circa 212 milioni di dollari. Questo permetterebbe una notevole entrata economica nelle casse di Alpine e della Renault, con particolare attenzione al finanziamento degli sviluppi destinati alla monoposto di Pierre Gasly ed Esteban Ocon. La conferma delle trattative potrebbe arrivare nel corso del GP di Miami, prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Alpine ed AutoNation hanno già ufficializzato una prima partnership per sponsorizzare gli eventi legati alla prima gara del 2023 sul suolo americano. La conferma della possibile cessione delle azioni del team francese è arrivata dalle parole del CEO di AutoNation, che curerà la vendita al dettaglio delle automobile Alpine in America,  Mike Manley.

Alpine AutoNation
Photo Credit: Alpine Global Media Website

“Siamo entusiasti di collaborare con Alpine, leader negli sport motoristici internazionali. Siamo collegati dal nostro amore per le auto, la velocità e la guida per vincere. Per questo motivo collaboreremo in una serie di eventi unici legatio al Gran Premio di Miami di Formula 1. Questo annuncio arriva in un momento in cui il marchio francese si prepara per il suo arrivo nel mercato nordamericano. Abbiamo anche avviato un dialogo sulle opportunità future che coinvolgono altro rispetto al mercato al dettaglio di auto negli Stati Uniti. Man mano che gli americani acquisiranno familiarità con i prodotti della Alpine, capiranno perché coloro che hanno una passione per le corse e l’amore per lo stile unico vogliono possedere un pezzo di un’eredità costruita dai piloti”. – Mike Manley

LEGGI: “Ralf Schumacher su Leclerc: “Non so se si senta ancora a casa in Ferrari”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author