GP Emilia Romagna 2026
Dopo la cancellazione del GP dell'Emilia Romagna, Angelo Sticchi Damiani ha parlato di un possibile recupero nel 2026

Il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani ha parlato dell’emergenza meteo che ha portato alla cancellazione del weekend di gara previsto a Imola. L’augurio però è quello di poter recuperare il GP dell’Emilia Romagna nella stagione 2026 anche se in questo momento non sia la priorità.

GP di Imola recuperato nel 2026? Ci possono essere complicazioni

In questi giorni il maltempo si sta abbattendo sull’Emilia Romagna creando devastazioni e tanti disagi. Tutta la redazione di Rossomotori.it è vicina agli abitanti della zona e ai parenti delle vittime. Il GP previsto a Imola in questo fine settimana è stato cancellato e anche tutto il mondo della F1 non ha fatto mancare la propria solidarietà in questo momento difficile. Il circuito attualmente è inaccessibile e il personale delle squadre stanno aspettando il via libera per sgomberare e prepararsi per il prossimo GP di Monaco.

Dopo la notizia della cancellazione dell’evento si è aperta la questione di un possibile recupero del GP. Per quest’anno ,dato il calendario foltissimo e ristretto, è improbabile che si gareggerà a Imola. Anche se in questo momento non sia ragionevolmente la priorità, il direttore dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, ha parlato di un possibile recupero del GP dell’Emilia Romagna nel 2026. Un ostacolo però può essere Monza dato che la F1 ha tante proposte sul tavolo e due gare in Italia potrebbero essere di troppo.

GP Emilia Romagna 2026
Photo Credit: Laurent Dupin Twitter

Sono profondamente addolorato per quanto sta accadendo in Emilia-Romagna  la cancellazione era inevitabile di fronte a una situazione così drammatica. Vista la complessità del calendario, è ragionevole immaginare che l’edizione 2023 venga disputata nel 2026. Ma in questo momento non è certo una priorità”. –  Angelo Sticchi Damiani

LEGGI: F1 | Rimborso biglietti GP Imola: come fare per ottenerlo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author