sticchi damiani imola
Dopo l'arrivo dell'alluvione in Emilia-Romagna, il GP di Imola è stato annullato: ecco come chiedere il rimborso dei biglietti dell'evento.

Da poche ore il Gran Premio dell’Emilia-Romagna è stato annullato per via di una grave alluvione che ha colpito la regione e zone come quelle che vengono coperte dall’Autodromo di Imola. Per i migliaia di tifosi che sarebbero accorsi questo weekend sul tracciato per seguire il sesto appuntamento del Campionato di Formula 1. Di seguito vi lasciamo la procedura per ottenere il rimborso dei biglietti a seguito della decisione dell’organizzazione.

GP Emilia-Romagna annullato: cos’è successo ad Imola

Si preannunciava essere un weekend di festa e di passione per i motori si è trasformato in uno di quelli da dimenticare. Nella giornata di mercoledì 17 maggio la Regione Emilia-Romagna, l’Autodromo di Imola e l’organizzazione del Campionato del Mondo di Formula 1 sono stati costretti a prendere una decisione drastica: annullare il primo dei due eventi della competizione in terra italiana. Una scelta dura, ancor di più perché dipendente da terribili notizie, quali legate all’alluvione che sta tristemente colpendo diversi paesi della regione.

rimborso biglietti gp imola
Photo Credit: Albert Fabrega Twitter

La decisione, giunta circa alle ore 13 appena due giorni prima dell’apertura dei cancelli è stata dettata dalle condizioni critiche in cui versavano (e lo fanno tutt’ora) l’autodromo e le vie di comunicazione limitrofe, oltre che per evitare pericoli agli addetti e soprattutto per convergere quante più forze possibili verso le popolazioni colpite dal cataclisma. L’annuncio è stato dato dalla Formula 1 stessa, attraverso le parole del CEO Stefano Domenicali.

Rimborso biglietti GP Imola: i passaggi da fare ed i link utili

Per gli oltre 160 mila spettatori attesi durante il weekend sugli spalti ed i prati dell’autodromo romagnolo, purtroppo adesso si verifica una situazione negativa. Tuttavia, l’organizzazione dell’evento ha tenuto presto ha spiegare come fare per poter recuperare il denaro speso per vivere l’esperienza. Come informano i profili social ufficiali dell’Autodromo di Imola, questa è la procedura per richiedere il rimborso del biglietto per il GP di Imola:

https://www.instagram.com/p/CsYTDm5oTzq/?utm_source=ig_web_copy_link

“Si informano tutti gli acquirenti che hanno acquistato i biglietti attraverso la rete di vendita e la piattaforma di acquisto ticketone.it, che a breve verrà offerta l’opportunità di convertire i biglietti acquistati con i biglietti per l’evento del 2024 o in alternativa il rimborso economico. Data l’emergenza in corso nella regione, le modalità e le tempistiche del rimborso verranno rese note con successiva comunicazione che sarà inviata via e-mail nei prossimi giorni da parte di ACI Sport, società dell’Automobile Club d’Italia, tramite il provider di biglietteria ufficiale Ticketone.it”.

Per maggiori informazioni:
📞 Call Center: 892.101
🔗 Sito Web: imolagpf1.ticketone.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author