hamilton mercedes
Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha chiarito che la possibile trattativa tra Hamilton e Ferrari è solo una delle tante voci.

L’avvicinarsi del GP di Monaco porta, come di consueto, anche i primi grandi rumors di mercato; a prendersi la scena, come già accaduto, è Lewis Hamilton. Ad oggi infatti un rinnovo con Mercedes non è ancora stato ufficializzato, motivo per cui il sette volte campione del mondo potrebbe diventare desiderio di altri team. L’indiscrezione che vedrebbe Hamilton in Ferrari nel prossimo futuro è però solo una delle tante voci secondo Toto Wolff.

Hamilton-Ferrari, Wolff: “Voci che escono ogni due anni”

La F1 è un mondo fatto di storie che si ripetono, non solo per quanto riguarda cicli di dominio e battaglie in pista. Quasi come da tradizione, il GP di Monaco avvia anche quella che potrebbe essere definita la stagione dei rumors di mercato. Un momento che questa volta vede al centro della scena Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha infatti il contratto in scadenza; un fattore che, visto il rinnovo con Mercedes non ancora annunciato, ha dato il via alle prime voci di mercato. Indiscrezioni che però non risultano come nuove alle orecchie del Circus. Il tabloid inglese Daily Mail ha così parlato di una possibile trattativa tra Hamilton e la Ferrari (leggete qui per saperne di più).

toto wolff hamilton
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

L’avvicinamento tra un team storico come quello di Maranello e un campione del calibro di Lewis Hamilton, come detto, non è una cosa nuova. Le due parti infatti sembravano essere vicine all’unione qualche anno fa; realtà che poi non si è verificata e alla quale si fatica a credere anche in questo 2023. Come riportato da FormulaPassion.it, Toto Wolff ha infatti chiarito che l’intera vicenda è solo una delle tante voci che ricorrono in F1. Il sette volte campione del mondo è in trattiva con Mercedes; discussioni che al momento sembrano rallentato, come già successo, dallo stipendio richiesto dal pilota che il team di Brackley vorrebbe diminuire.

“Queste sono solo voci che escono ogni due anni, cioè quando c’è un nuovo contratto da fare. Nulla di tutto questo è vero. Abbiamo delle discussioni normali e non abbiamo pressioni; la parte che non piace è dover discutere di soldi con chi consideri un fratello di sangue con il quale hai un ottimo rapporto da dieci anni. Troveremo una soluzione, ne sono convinto. Non riesco ad immaginare uno scenario diverso. Se daremo a Lewis una vettura competitiva sarà in grado di vincere ancora per tanto tempo”. – Toto Wolff

LEGGI: “GP Monaco: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author