russell penalità sprint stati uniti
George Russell ha ricevuto una penalità di 3 posizioni per la Sprint del GP degli Stati Uniti per un impeding su Leclerc.

Pochi dubbi per i commissari in merito a quanto accaduto durante l’SQ1 della Sprint Shootout. George Russell ha infatti commesso un impeding nei confronti di Charles Leclerc, azione che è stata investigata al termine della sessione. Russell ha così ricevuto 3 posizioni di penalità per la Sprint del GP degli Stati Uniti, partirà undicesimo.

Sprint GP Stati Uniti: penalità per Russell per impeding su Leclerc

Non il miglior modo di iniziare il sabato in pista per George Russell che fin da subito ha accusato qualche piccolo problema. Il pilota Mercedes ha infatti avuto inizialmente difficoltà con la radio, dalla quale arrivavano le comunicazioni di tutti. Poco dopo Russell ha però commesso un impeding nei confronti di Leclerc. L’azione del giovane inglese non è passata inosservata, con gli steward che, come sempre, hanno deciso di investigare l’episodio al termine della sessione

LEGGI: “Il resoconto della Sprint Shootout del GP degli Stati Uniti”

russell penalità sprint stati uniti
Photo Credit: Mercedes F1 X

Le immagini hanno però lasciato pochi dubbi, con l’inglese che ha effettivamente ostacolato il pilota della Ferrari. Come già accaduto nei GP precedenti, a Russell è così stata comminata una penalità di 3 posizioni in griglia da scontare nella Sprint ad Austin. L’inglese del team di Brackley aveva inoltre avuto un problema al deflettore anteriore sinistro, cosa che non gli ha però impedito di tornare in pista per accedere all’SQ3. Russell, che aveva chiuso le qualifiche Shootout in ottava posizione, partirà dunque undicesimo. A beneficiare di questo arretramento in griglia saranno dunque Albon, Gasly e Ricciardo.

LEGGI: “GP Stati Uniti: gli orari delle gare e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author