Frederic Vasseur nega il contatto di Ferrari con Hamilton: nessuna proposta per il campione britannico in scadenza di contratto con Mercedes.

Frederic Vassuer mette fine alle discussioni riguardo Hamilton in Ferrari. Secondo quanto specificato dal team principal della squadra di Maranello prima del GP di Monaco, il campione britannico non è mai stato contattato per alcun fine. L’ingegnere francese sta cercando di mantenere la calma massima all’interno del team, evitando speculazioni esterne per riuscire a lavorare bene verso gli obiettivi. Per il momento parlare del futuro sembra ancora lontano.

Vasseur nega categoricamente: Hamilton non è mai stato contattato

La stagione di Formula 1 2023 non sta regalando particolarmente gare emozionanti, con Red Bull che ha conquistato tutti gli appuntamenti sin qui corsi. Quando la calma si appiattisce, ecco che naturalmente spuntano voci sorprendenti, come quella che vedeva accostati Lewis Hamilton e la Scuderia Ferrari. Secondo quanto riportato dalla celebre testata inglese Daily Mail, il sette volte Campione del Mondo avrebbe avuto una proposta dal team italiano con un’offerta da 40 milioni di euro a stagione per riuscire a tirarlo verso nuovi lidi.

hamilton leclerc
Photo Credit: Formula 1 Twitter

Con la notizia trapelata ad inizio della settimana del Gran Premio del Principato di Monaco, è bastato attendere l’arrivo dei protagonisti nel paddock per essere smentiti. Prima ci aveva pensato Toto Wolff, poi la campana è suonata anche in casa Ferrari. Il team principal Frederic Vasseur ci ha messo poco a negare categoricamente un’improbabile trattativa con il numero 44, oltre che a ribadire quanto impegno ci sia a mantenere la calma nella squadra. Il francese sente spesso il campione di Mercedes – che conosce dai tempi della GP2 – ma per adesso la concentrazione è tutta sui suoi piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.

vasseur
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Due settimane fa leggevo che Carlos era ormai in Audi, poi ho letto che Charles andrà in Mercedes, allora mi sono detto: bene, resterò solo!”, ha raccontato il TP ai media. Sappiamo tutti che in questa fase della stagione vengono raccontate tante storie. In merito a Lewis ribadisco che non abbiamo parlato con lui. Credo che ogni singola squadra in questo paddock vorrebbe avere Lewis, sarebbe stupido negare una cosa del genere. Personalmente parlo con Lewis quasi ogni fine settimana di gara e lo faccio da vent’anni. E non voglio smettere di farlo perché ci sono dei media che potrebbero collegare queste chiacchierate a chissà cosa. Siamo tutti abituati, sappiamo che ogni settimana vengono riportate delle voci.

LEGGI: “GP Monaco: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author