Russell lotta per il titolo
Durante un'intervista rilasciata per Motorsport-total George Russell lancia la sfida a Red Bull e Ferrari per la corsa al titolo nel 2023

Nonostante un campionato difficile per la Mercedes, George Russell ha disputato un’ottima stagione nel 2022. Nel suo primo anno con le frecce d’argento, il pilota britannico ha infatti conquistato la sua prima vittoria in carriera nel GP del Brasile e ha dimostrato una grande costanza nonostante i problemi con la vettura. Russell parlando ai microfoni di Motorsport-total si è incluso nella lotta al titolo già dal 2023.

LEGGI: Mick Schumacher si unisce a Mercedes in F1, sarà terzo pilota

“Non vedo perché non dovremmo vincere il titolo”

Dopo anni di dominio in pista, quest’anno la Mercedes è sembrata essere più di un gradino sotto Red Bull e Ferrari. Mai stata in lotta per il campionato piloti e costruttori, con problemi alle monoposto che non rendevano in gara, la scuderia di Brackley è salita una sola volta sul gradino più alto del podio. Questo traguardo è stato raggiunto proprio da George Russell, che ha finalmente coronato il sogno di una vita di vincere una gara in F1. Il 24enne britannico non vuole però smettere di sognare e crede di poter entrare nella corsa per il titolo dall’anno prossimo. Secondo l’ex pilota della Williams inoltre si vedono già progressi rispetto al 2022 ed è sicuro che la macchina sarà migliore dell’anno scorso. Russell ha anche raccontato che nel team c’è grande motivazione e che tutti non vedono l’ora di tornare in pista.

russell lotta al titolo
Photo Credit: George Russell Official Twitter Account

Come ogni anno il periodo tra una stagione e quella successiva regala tante parole dei piloti che promettono una corsa al titolo senza esclusione di colpi. Ma sarà come sempre la pista a parlare, e prima di allora non ci resta altro che aspettare e sperare in una stagione che ci regali emozioni come questo sport ha sempre fatto. Queste le dichiarazioni di George Russell per Motorsport-total.

“Non vedo alcun motivo per cui non dovremmo essere in grado di lottare per il titolo e credo che con gli obiettivi che ci siamo prefissati durante l’inverno, saremo davvero competitivi. Anche se non partiamo con la vettura più veloce, sono molto fiducioso che avremo una macchina migliore rispetto a quella di quest’anno. La squadra è motivata, si vedono già i progressi e tutti non vedono l’ora di tornare in pista in Bahrein”. – George Russell

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Giuseppe Della Spina

About Post Author