CIV Alfonso Coppola Mugello
Al Mugello è continuato il 2023 nel CIV Supersport 300 di Alfonso Coppola, che sulla Yamaha del VM Racing Team ha sfiorato il podio in Gara2.

Anche il secondo round del CIV Supersport 300 è andato in archivio per Alfonso Coppola, resosi protagonista di un weekend in crescendo al Mugello. Soltanto una rottura al motore ha negato a lui e al VM Racing Team di poter lottare per il podio fino alla fine di Gara 2.

Alfonso Coppola sul round del CIV al Mugello: “È stato un weekend abbastanza difficile per il meteo, ma siamo stati competitivi in tutte le condizioni”

Le difficili condizioni meteorologiche delle colline toscane hanno influenzato l’andamento del fine settimana, ma nonostante ciò i piloti della 300 sono riusciti a disputare le qualifiche in condizioni di asciutto. Coppola si è messo subito in evidenza in questa situazione, cogliendo il quarto tempo al termine del Q1 del venerdì, confermando la posizione di partenza anche dopo il Q2 del sabato. Dopo una mattinata di sole, la pioggia si è abbattuta sul Mugello per tutto il pomeriggio, con Gara1 che si è disputata in condizioni di bagnato.

Alfonso Coppola CIV Mugello
Photo Credit: GPAgency

Qui Coppola si è distinto nei primi giri, quando ha mantenuto costantemente la quarta posizione in solitaria. Proprio per questo il gruppo alle sue spalle, forte del gioco di scie, è riuscito a recuperare terreno, con il pilota campano che ha poi tagliato il traguardo ottavo. Anche Gara 2 si è disputata nelle medesime condizioni della corsa del sabato, ma in questo caso Coppola è rimasto attaccato fin da subito al gruppo in lotta per la seconda piazza. Una prestazione solida, finché a 4 giri dalla fine una rottura gli ha negato la possibilità di giocarsi il podio. 

CIV Mugello Alfonso Coppola
Photo Credit: GPAgency

“È stato un weekend abbastanza difficile per il meteo, ma nonostante ciò siamo stati competitivi in tutte le condizioni. Sull’asciutto in qualifica siamo riusciti a cogliere la quarta posizione ed è sempre importante scattare dalle prime due file. In Gara 1, dopo aver mantenuto la quarta piazza, la pista è andata asciugandosi e avendo un assetto completamente da bagnato abbiamo perso il piazzamento negli ultimi giri. Domenica sapevamo di avere un bel potenziale perché la pista sarebbe rimasta completamente bagnata. Dopo la buona partenza c’erano tutti i presupposti per far bene. Peccato che per una rottura al motore abbiamo buttato via un podio. Mi dispiace per le persone che mi seguono e per i miei sponsor non essere riusciti a concretizzare quanto di buono abbiamo fatto vedere”.Alfonso Coppola (VM Racing Team): 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author