MotoGP Test Jerez 2022
Nella seconda di test MotoGP a Jerez in ottica 2022, Il più veloce nella seconda giornata di test è stato Francesco Bagnaia.

Con la seconda di test a Jerez in ottica 2022, il paddock della MotoGP va ufficialmente. Il più veloce nella seconda giornata di test è stato Francesco Bagnaia davanti a Quartararo e Rins. I rookie del campionato continuano a prendere confidenza con le loro nuove moto.

Test MotoGP Jerez-2: adesso si va in vacanza

I piloti della MotoGP svolgono la seconda ed ultima giornata di test sul circuito di Jerez de la Frontera e in vista della stagione 2022. Il più veloce è stato Francesco Bagnaia che ha registrato il tempo in 1:36.892. Il pilota ufficiale di Ducati che provato oltretutto numerose componenti delle quali è rimasto molto soddisfatto. In seconda posizione troviamo colui che sarà il suo avversario nella lotta al titolo, ovvero Fabio Quartararo, distante però oltre quattro decimi e non soddisfatto della sua Yamaha. Terzo posto occupato da Rins, il quale però è scivolato nel corso della mattinata. Quarto posto per la Honda HRC di Pol Espargaro che sta trovando il giusto feeling con la moto 2022 e potrebbe essere la strada giusta per la prossima stagione.

MotoGP Test Jerez 2022
Mir soddisfatto delle novità portate da Suzuki – Photo Credit: Suzukiracing.com

Bene anche Vinales con l’Aprilia, anche se il pilota spagnolo ha detto che c’è ancora tanto lavoro da fare. Sesto posto per Mir davanti a Nakagami ed Enea Bastianini, ancora molto veloce con la Ducati 2021. Tra i piloti italiani migliora anche Dovizioso con la tredicesima posizione davanti a Marini e Morbidelli. Ventunesimo posto invece per Savadori. Situazione rookie: il migliore è Fabio Di Giannantonio, in classifica diciannovesimo, ma già solamente distante di un secondo e sei decimi dal miglior tempo. Bene anche Fernandez e Gardner, mentre più in difficoltà Bezzecchi (venticinquesimo) e Darryn Binder, il quale ha dovuto farei conti con la prima caduta da pilota della MotoGP.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author