test vallelunga fraschini
Il primo giorno di test sul circuito di Vallelunga si è svolto senza problemi per la nuova Tipo 6 LMH-C di Isotta Fraschini.

Nella giornata di martedì 11 aprile sul tracciato di Vallelunga ha fatto il suo debutto la Tipo 6 LMH-C di Isotta Fraschini per un primo giorno di test. La nuova vettura, guidata da Maurizio Mediani, ha concluso senza problemi i primi giri in pista. Mercoledì 12 aprile la LMH-Competizione del team di Milano è attesa ancora in pista per il secondo giorno di collaudo.

Isotta Fraschini: primi test a Vallelunga senza problemi

Il grande lavoro fatto dal team Isotta Fraschini, in collaborazione con Vector Sport e Michelotto Engineering, sembra al momento aver soddisfatto tutti. La nuova Tipo 6 LMH-Competizione ha infatti compiuto i suoi primi km in pista nella giornata di martedì 11 aprile. La vettura ha esordito senza problemi dando così modo ai tecnici di raccogliere i primi importanti dati; l’obiettivo è infatti quello di ottenere l’omologazione per poter debuttare ufficialmente nel WEC alla 6 Ore di Monza prevista nel mese di luglio. I primi giri fatti sul tracciato di Vallelunga hanno creato un buon ottimismo, con la speranza che il lavoro possa svolgersi senza intoppi anche nella seconda giornata di test.

test vallelunga fraschini
Photo Credit: Isotta Fraschini Milano Twitter

A guidare la Tipo 6 LMH-C di Isotta Fraschini è stato Maurizio Mediani, pilota collaudatore che fin dall’inizio ha collaborato al simulatore con la Michelotto Engineering. Il primo giorno di lavoro a Vallelunga è stato dedicato alla messa a punto della nuova Hypercar. I giri cronometrati sono infatti stati messi da parte per dare spazio ad un lavoro atto a controllare che ogni cosa funzionasse nel modo corretto. In mattinata si è infatti usato solo il motore termico, mentre nel pomeriggio è stato attivato anche quello elettrico. Come riportato da Motorsport.com, l’entusiasmo non è mancato tra i vertici; sia Gary Holland, team principal di Vector Sport, che Claudio Berro, Direttore Sportivo del team milanese, hanno infatti mostrato la loro soddisfazione.

“La prima volta della nostra vettura in pista è una sensazione che ha davvero soddisfatto tutti, soprattutto per i tecnici che l’hanno realizzata e che finalmente l’hanno vista girare. Per tutti noi è stato un bel momento. La giornata si è svolta secondo i piani; abbiamo fatto molte soste per raccogliere dati e mettere a punto la vettura. Gli ultimi giri con l’ibrido in funzione hanno poi dato modo di chiudere con soddisfazione questo primo giorno di test”. – Claudio Berro

LEGGI: “6 Ore Portimao: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author