alonso lotta mercedes ferrari
Fernando Alonso ha ribadito la sua sorpresa per la lotta con Mercedes e Ferrari che credeva non sarebbe giunta prima del 2024.

Il mondiale 2023 è iniziato mostrando in pista alcune sorprendenti realtà. Red Bull a parte, la lotta alle sue spalle ha infatti preso una piega ben diversa da quella immaginata. A contendersi il titolo di “vice” si è infatti presentata Aston Martin; uno scenario che ha sorpreso lo stesso Fernando Alonso che ha ammesso di essere stato incredulo nel pensare ad una lotta con Ferrari e Mercedes già in questo 2023.

Alonso: “La lotta con Mercedes e Ferrari? Pensavo arrivasse nel 2024”

La carriera di Fernando Alonso, dopo i due titolo mondiali vinti con Renault, ha preso una direzione diversa da quella che il mondo della F1 immaginava. Il pilota asturiano si è infatti spesso ritrovato in quello che è definito come il posto giusto; ad essere sbagliato però si è sempre rivelato essere il momento. I tanti anni passati a lottare nelle retrovie della griglia non hanno però spento quella fame di vittorie che Alonso ha sempre portato con sé. Una spinta che nella pausa estiva del 2022 lo ha convinto a sposare il progetto Aston Martin. Una scelta che ha sorpreso il Circus e non solo perché inaspettata. Le ambizioni del team di Lawrence Stroll sono sempre state alte, ma i risultati in pista sembravano non potessero giungere nel breve termine.

alonso lotta mercedes ferrari
Photo Credit: Aston Martin F1 Twitter

L’avvio del mondiale 2023, a partire dai test pre-stagionali, ha così lasciato tutti a bocca aperta. Dietro ad un’irraggiungibile Red Bull è infatti spuntata la nuova AMR23 che, nelle mani di Alonso, è stata in grado di raggiungere tre podi su tre gare disputate. Una realtà che ha perfino sorpreso lo stesso due volte campione del mondo, quasi incredulo di fronte al grande lavoro che il team di Silverstone ha svolto nel giro di un anno. La vittoria non è più da considerare come una semplice idea; raggiungerla infatti non appare così impossibile. Come riportato da FormulaPassion.it, Alonso ha espresso tutta la sua sorpresa per questo inizio di stagione inaspettato.

Aston Martin Australia Alonso
Photo Credit: Aston Martin Twitter

“Prima di scendere in pista immaginavo in 2023 come un anno di apprendimento per poi arrivare a lottare con Mercedes e Ferrari nel 2024. Alla prima gara in Bahrain è invece successo che la sfida era già in atto, dunque il tutto è diventato più ottimistico. Ora però dobbiamo contare la forza che hanno nello sviluppo che vedremo a Baku, Imola e Barcellona. I team inizieranno ad aggiornare le proprie monoposto e anche noi dovremo essere al top. Dobbiamo imparare molto, sia in pista che fuori, per giungere al 2024 come candidati al vertice”. – Fernando Alonso

LEGGI: “Qualifiche Sprint Baku: possibile giro secco unico in Q3”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author