valentino rossi velocità motogp
Valentino Rossi, leggenda della MotoGP, riceverà le chiavi di Tavullia; paesino marchigiano che ha fatto conoscere in tutto il mondo.

L’ex pilota di moto e MotoGP Legend Valentino Rossi sarà presto protagonista di una nuova cerimonia in suo onore. Il #46, pilota nel campionato GTWC Europe con la BMW del team WRT e proprietario del Mooney VR46 Racing Team, verrà celebrato nella sua Tavullia e riceverà dal sindaco della città le chiavi del piccolo paese marchigiano. Dopo l’orgoglio e la felicità per aver raggiunto la prima vittoria in MotoGP col suo team grazie a Bezzecchi in Argentina, Rossi potrà gustarsi questo particolare evento.

All’ex pilota di MotoGP Valentino Rossi verrano consegnate le chavi di Tavullia: ecco quando

Se dici Valentino Rossi, dici anche Tavullia. Il piccolo borgo marchigiano, a pochi chilometri di distanza da Pesaro ed Urbino, ha deciso di celebrare ancora una volta il suo campione. È grazie a Rossi se il paesino è conosciuto in tutto il mondo e così, dopo la grande festa organizzata prima del GP di Misano in occasione dei suoi 40 anni, ora la città gli consegnerà simbolicamente le chiavi della città. La cerimonia si terrà il 19 maggio e ad annunciarlo sui social è stato proprio il sindaco di Tavullia con queste parole:

“Grazie Valentino. Per averci regalato emozioni indescrivibili in oltre 25 anni di carriera, per aver avvicinato milioni di persone ad uno sport meraviglioso come il motociclismo, per averci reso ancora più orgogliosi di essere italiani e per aver portato il nome di Tavullia in giro per il mondo. Per questi e tanti altri motivi abbiamo deciso, assieme alla Regione Marche, di ringraziarti con una cerimonia ufficiale che si terrà il 19 maggio nel tuo paese. Nel corso di #TavulliaVale, insieme a tanti amici, ti consegneremo le chiavi della città. Sarà l’abbraccio virtuale della tua comunità e dei milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo.” – Francesca Paolucci, sindaco di Tavullia

motogp Valentino Rossi chiavi Tavullia maggio 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP!

Sul nostro canale YouTube torna Paddock GP con l’analisi del GP dell’Argentina della MotoGP. A parlarne Riccardo Zoppi, Simone Cervelli, Simone Massari ed Andrea Perfetti, i quali hanno sviscerato i vari temi emersi nel corso del GP argentino. Il prossimo appuntamento con Paddock GP Motomondiale è fissato per martedì 18 aprile alle ore 21:30 sul nostro canale YouTube, con l’analisi del GP delle Americhe ad Austin.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author