Bastianini torna in sella alla Ducati Desmosedici dopo lo stop per la frattura alla scapola destra occorsa durante la gara sprint di Portimao

Enea Bastianini è pronto a tornare in azione sul circuito di Jerez dopo lo stop per infortunio. Il pilota riminese ha dovuto saltare i gran premi di Argentina e delle Americhe per la frattura alla scapola destra riportata nella gara sprint di Portimao. Oggi è arrivato l’ok dei medici per rivederlo in sella sulla sua Ducati Desmosedici GP23.

Verdetto positivo: Enea Bastianini torna a correre a Jerez

Non ha avuto ancora il tempo materiale per assaggiare cosa vuol dire correre un gran premio da pilota ufficiale. Enea Bastianini può considerare quello di Jerez un secondo esordio sulla rossa di Borgo Panigale, in quanto il riminese si è fermato per la frattura alla scapola destra durante la prima gara sprint a Portimao. Da lì un lungo stop, calvario finito nella giornata odierna con il responso positivo dei medici per rivederlo in sella alla sua moto.

LEGGI: “L’infortunio di Enea Bastianini”

Bastianini Jerez
photo credits: motogp.com

Bastianini nei giorni scorsi aveva già dimostrato di sentirsi meglio cominciando a percorrere alcune tornate sul circuito di Misano a bordo di una Ducati Panigale V4S stradale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author