Motogp enea bastianini frattura scapola destra incidente con marini
La stagione MotoGP di Enea Bastianini cade dopo un incidente nella Sprint causato da Marini: per la Bestia frattura della scapola destra.

Purtroppo la stagione MotoGP di Enea Bastianini non fa in tempo a partire che deve fermarsi per una frattura alla scapola destra. Il nuovo compagno di Bagnaia, il quale nel mentre andava a vincere la prima Sprint della storia, è stato vittima di un incidente nelle prime fasi di gara con Luca Marini. Il pilota Mooney stava tentando il sorpasso, ma in fase di percorrenza è caduto centrando Enea. Quest’ultimo ha battuto violentemente la parte destra del corpo sull’asfalto e subito è sembrato molto dolorante e sofferente. Una volta al centro medico, ecco arrivare il triste responso.

Enea Bastianini si frattura la scapola destra: GP del Portogallo della MotoGP finito per lui

Il GP del Portogallo finisce qui per la Bestia. La frattura della scapola destra lo costringerà a saltare la gara in programma domani, ma molto probabilmente dovrà dire addio anche al GP d’Argentina della settimana prossima. In dubbio anche quello delle Americhe di metà aprile. Al centro medico i dottori, dopo una radiografia, hanno appurato la frattura della scapola destra che avrà essere ulteriormente esaminata. Da ciò si evincerà se sarà necessaria un’operazione o meno (in base se essa sia scomposta o meno), ma è senza dubbio che la stagione del #23 inizia subito con una ripida salita.

Motogp enea bastianini frattura scapola destra incidente con marini
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author