Bottas Perez
Valtteri Bottas a dato consigli a Perez su come gestire la rivalità con il compagno di squadra, attingendo alla sua esperienza con Hamilton

Valtteri Bottas, in un’intervista esclusiva a RacingNews365.com, ha voluto dare consigli a Perez su come affrontare la sua rivalità con il compagno Verstappen. Il Finlandese ha preso come esempio la sua passata avventura alla Mercedes, quando era al fianco di Lewis Hamilton.

Bottas: “Perez deve provare a vincere, ma non troppo”

Da quando Sergio Perez è entrato a far parte della Red Bull, ha sempre ricoperto il ruolo di secondo pilota alle spalle di Verstappen. Nel 2021 serviva una figura esperta da affiancare a Max nella battaglia contro Hamilton. Nel 2022 la scuderia di Milton Keynes doveva confermarsi e una figura come quella del messicano era fondamentale. Ma quest’anno Perez, con la super macchina quale è la Red Bull, ha la possibilità di essere l’unico vero rivale di Verstappen. Seguire gli ordini di scuderia e aiutare l’olandese a vincere il terzo mondiale o provare il tutto per tutto per battere il proprio compagno di squadra? In soccorso arriva Valtteri Bottas che ha dato alcuni consigli al messicano attingendo alla sua vecchia esperienza al fianco di Hamilton.

Bottas Perez
Photo Credit: Formula 1 official twitter account

“Sono sicuro che non sia facile per Sergio, di sicuro vuole vincere tanto. Direi che si trova in una situazione abbastanza simile alla mia, dove è contro il ragazzo più difficile da battere. Direi di provare e di non entrare in una spirale di provarci troppo. Sai, prova a credere nelle tue capacità e fai le tue cose. È più facile a dirsi che a farsi, ma continua a cercare di migliorare.

“È una benedizione mista. Ogni volta che sei nella macchina più veloce, sei sicuramente in una posizione fortunata. Ogni volta che scendi in pista, hai la possibilità di essere in pole, hai la possibilità di vincere la gara, se tutto va bene. Quindi tutti vogliono essere in quella situazione ed è un vero privilegio“. – Valtteri Bottas

LEGGI: F1 | Horner: “Non c’è un altro come Verstappen, non so chi verrà in Red Bull”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author