GP Azerbaijan Sainz
Al termine della gara del GP di Azerbaijan, Carlos Sainz spiega le cause del sorpasso ricevuto da Fernando Alonso.

Al termine della gara del GP di Azerbaijan Carlos Sainz è risultato un po’ “distratto” agli occhi degli spettatori. Il madrileno, quarto alla ripartenza dopo la Safety Car, è stato insidiato da Fernando Alonso, ma lo stesso Sainz ha dichiarato che non si è trattato di un errore di distrazione.

Carlos Sainz difende la sua posizione al termine del GP di Azerbaijan

Carlos Sainz ha chiuso la gara del GP di Azerbaijan in quinta posizione. Il pilota madrileno della Scuderia Ferrari è stato sorpreso da un passaggio pressoché perfetto da parte di Fernando Alonso all’inizio della zona mista del tracciato alla ripartenza dalla Safety Car. Ai microfoni di Sky Sport F1 Italia, Carlos Sainz ha dichiarato di aver staccato prima la curva onde evitare di finire addosso al compagno di squadra Charles Leclerc, terzo al termine dei 51 giri della corsa azera.

GP Azerbaijan Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Non volevo andare contro Charles, sicuro di non perdere il carico e ho dovuto staccare prima la frenata. Fernando ne ha approfittato. Io sono stato bravo nello sprint di sabato, lui nella gara di domenica. Non sarebbe cambiata molto la situazione essere una posizione avanti o dietro, ma questo vuol dire gareggiare”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author