Sul finire della gara del GP dell’Azerbaijan, Esteban Ocon è stato sfortunato protagonista di un evento molto pericoloso. Addetti alla pit lane e fotografi si sono presto accalcati attorno alle barriere che circondavano l’area di parcheggio delle auto a fine gara, ma la corsa era ancora nel vivo. Proprio all’ultimo giro il pilota Alpine è entrato a box, rischiando di investire le persone che avevano occupato la corsia. Tanta paura e rabbia per lui, per un episodio assurdo.
Gara GP Azerbaijan, Ocon parla della sicurezza: “Bisogna parlare di ciò che è successo”
In una gara del GP dell’Azerbaijan che non ha regalato particolari emozioni, un momento di paura si è vissuto durante l’ultimo giro. Al 51° giro, Esteban Ocon è stato costretto ad effettuare il pit stop, e dopo aver attraversato l’entrata ai box, si è trovato appena dopo la linea di attivazione del limitatore un gruppo di persone ad ostacolare la pit lane. Il pilota Alpine ha dovuto frenate e schivare gli addetti ai lavori e i fotografi che si trovavano in quella zona, così come anche questi ultimi hanno dovuto fare. Al termine della gara, ai microfoni di Sky Sport F1 Esteban ha espresso il suo sdegno per l’accaduto, attraverso queste parole.
“È incredibile quello che è successo in pit lane, non capisco come sia potuto accadere. È assurdo agire così nella corsia dei box ad organizzare il podio quando siamo ancora negli ultimi giri delle cose. Queste cose non devono succedere, sono gravissime, bisogna subito parlarne con la Federazione”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.