Lecuona MotoGP
Lecuona torna in MotoGP. Marc Marquez mancherà anche a Jerez a causa della frattura al primo metacarpo della mano destra.

Iker Lecuona pronto a tornare in sella ad una MotoGP per sostituire Marc Marquez. Lo spagnolo è stato lontano dal palcoscenico del motomondiale per ben due anni, periodo in cui si è dedicato all’altrettanto impegnativa SBK. Peccato invece per Marquez che a causa della frattura al dito, sarà costretto a saltare anche il GP di Jerez.

Una grande opportunità per Lecuona

Iker Lecuona è pronto a tornare in MotoGP in sostituzione a Marc Marquez. Il pilota della Honda HRC della Superbike siederà affianco a Joan Mir colmando il più possibile l’assenza del campione del mondo. Marc intanto sembra volersi prendere più tempo per recuperare la frattura intra-articolare del primo metacarpo della mano destra. In sella anche Stefan Bradl che piloterà la RC213V del team di sviluppo HRC.

Lecuona MotoGP
Photo Credit: Iker Lecuona Official Facebook Page

Lecuona si dice emozionato circa la possibilità appena arrivatagli:

“Per prima cosa voglio augurare a Marc tutto il meglio per il suo recupero, lui è il punto di riferimento della MotoGP e credo che manchi molto, non solo ai tifosi ma anche ai piloti. Per me è un’opportunità incredibile tornare in MotoGP e correre con la squadra dei miei sogni. Farlo davanti al pubblico spagnolo sarà ancora più speciale ma dobbiamo essere realistici: sarà un weekend molto duro e impegnativo. In questi due anni mi sono concentrato sul Mondial SBK con la HRC e ora dovrò riabituarmi alle differenze con la MotoGP e imparare una moto nuova, la Honda RC213V. Farò comunque del mio meglio e vedremo quale sarà il risultato”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author