Ferrari ingegneri Red Bull
Ferrari avrebbe ingaggiato due nuovi ingegneri da Red Bull: dal 2024 i due membri si uniranno al Cavallino, secondo un'indiscrezione.

Arriva un’indiscrezione da casa Ferrari: due ingegneri Red Bull faranno parte del team a partire dal 2024. La notizia dell’ultima giornata è stata lanciata come un rumour quasi certo di essere verità. Questa andrebbe ad aprire la lista di nuovi nomi che il Cavallino sta cercando per ritornare ad essere vincente nel breve e nel lungo periodo. Il fatto che arrivino da Red Bull, però, è da prendere con le pinze: senza sapere i nomi dei tecnici sarà difficile sapere il loro livello.

Ferrari alla ricerca della vittoria: due nuovi ingegneri di casa Red Bull

La stagione 2023 di Formula 1 ha mostrato le debolezze ed i difetti della Ferrari. Non solo quelli della SF-23 scesa in pista nei primi tre appuntamenti dell’anno, ma anche quelli di un reparto della gestione sportiva che, tra personale e cambi di ruolo, si è trovato indietro. L’arrivo di Frederic Vasseur a gennaio avrebbe dato un inevitabile scossone causa di difficoltà di iniziazione, poiché la guida degli ultimi tre anni era stata di Mattia Binotto. La partenza negativa c’è stata, mentre ha brillato ancora il team di Milton Keynes.

ferrari f1
Photo Credit: Ferrari Media

Red Bull ha cominciato la nuova stagione di gare mettendo subito in chiaro le cose: tre vittore in tre gare, simbolo che il progetto è il migliore. Ed oltre ad essere così forte, sembra anche toccare la perfezione. Con quella vettura, la RB19, che sembra essere l’evoluzione dei tanti tentativi degli ultimi due anni che hanno fatto crescere tecnicamente le vetture prodotte. Dietro a questo gran lavoro c’è un grande personale, composto da ingegneri che sotto la guida del veterano Adrian Newey continuano a scolpire capolavori aerodinamici, meccanici, ingegneristici.

ferrari vasseur
Photo Credit: Ferrari Media

Ferrari quindi, da quando è stato dato il via libera al team principal Vassuer per la ricerca di talenti all’estero per lo sviluppo del progetto, pare si sia mossa proprio in terra nemica. Secondo un’indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport, il team di Maranello avrebbe ingaggiato due ingegneri da Red Bull. Per ragioni di gardening (bloccati fino a fine stagione) si uniranno a partire dal 2024 alla Rossa. “Ma non se ne conoscono ancora i nomi, né si sa quanto possano fare la differenza: in fondo il Cavallino ha assunto trenta tecnici negli ultimi tre anni, anche da top team come Red Bull e Mercedes”, recita l’articolo sul quotidiano italiano.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author