Berger Hamilton Ferrari Senna
Secondo l'ex pilota Berger, Lewis Hamilton potrebbe passare alla Ferrari per fare quello che il idolo Ayrton Senna non è riuscito a fare.

Per l’ex pilota austriaco Gerhard Berger, al termine del contratto con Mercedes nel 2024, Lewis Hamilton potrebbe decidere di firmare con la Ferrari, per continuare il piano lasciato incompleto dal suo idolo di sempre: Ayrton Senna.

Berger: “Hamilton in Ferrari per completare il sogno di Senna”

Al termine della stagione 2024 il contratto di Lewis Hamilton con la Mercedes scadrà. L’inglese potrà decidere se continuare la sua avventura con il team tedesco, ritirarsi dalla F1 o effettuare il passaggio del secolo. Molteplici voci di mercato hanno avvicinato il nome del sette volte campione del mondo alla Scuderia Ferrari. Sia la Mercedes, con Toto Wolff, che la dirigenza di Maranello hanno negato tale prospettiva. Al sito Kronen Zeitung, l’ex pilota della Ferrari, Gerhard Berger, ha rilasciato un segnale sul futuro di Hamilton.

 Berger Hamilton Ferrari Senna
Photo Credit: Mercedes Media Center

Tutti i piloti prima o poi vogliono correre per la Ferrari. Tutti i grandi ci sono stati. Ayrton Senna non ci è mai andato perché pensava che non avrebbe mai potuto vincere con le monoposto del cavallino. Anche Lewis potrebbe pensarla così. Ma se non dovesse ottenere una vettura vincente alla Mercedes, tanto vale provare con la Ferrari. Passando alla Scuderia Lewis potrebbe fare quello che il suo grande idolo Ayrton Senna non è riuscito a fare. Si ostina a dire che non lascerebbe mai la Mercedes, diventata una famiglia per lui, ma questo discorso non vale in un ambienti come la Formula 1“. – Gerhard Berger

LEGGI: “George Russell sugli inizi di carriera: “Verstappen avrebbe avuto difficoltà contro Hamilton”

Ascolta Formula Rosa su Spotify!

Ascolta il podcast Formula Rosa con l’intervista integrale a Vicky Piria sul nostro profilo Spotify. Con Mara Giangregorio la pilota e opinionista di Mediaset si è raccontata a 360°, tra curiosità sulla sua vita privata e testimonianze sulle esperienze in pista.

SEGUICI SU: 

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author