F1 Verstappen Liberty Media
Max Verstappen è contrario alle recenti modifiche volute da Liberty Media al weekend di gara per aumentare lo spettacolo della F1.

Max Verstappen si è scagliato contro le recenti modifiche che Liberty Media vuorebbe apportare al formato del weekend di gara, in particolare alle qualifiche e alla Sprint Race. Cercare di dare spettacolo ad ogni costo, per l’olandese, sta cambiando il DNA della F1.

Verstappen contro Liberty Media per le modifiche alla F1

Il due volte campione del mondo Max Verstappen non ha mai nascosto i suoi scetticismi riguardo alle recenti modifiche apportate da Liberty Media. La volontà di rendere ogni parte della F1 occasione di spettacolo ha modificato il DNA dello sport. L’olandese ha bocciato completamente la decisione di Stefano Domenicali, CEO della F1, di cambiare l’organizzazione del weekend di gara con qualifiche doppie per Sprint del sabato e gara della domenica.

F1 Verstappen Liberty Media
Photo Credit: Red Bull official twitter account

“Vorrei cercare di capire la loro volontà di fare soldi dando spettacolo ogni giorno del weekend di gara. Non ha senso quello che Liberty Media sta facendo. Domenicali dovrebbe ridurre il weekend di gara se vuole veramente questo. Corriamo il sabato e la domenica e rendiamo questi due giorni emozionati“. – Max Verstappen

F1 Verstappen Liberty Media
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Non è nel DNA della F1 fare queste Sprint Race. Abbiamo sempre cercato di ottenere il massimo in qualifica e poi correre una gara straordinaria la domenica. Perché dobbiamo cambiare? Secondo me per aver più azione bisogna ridurre i costi. In questo modo avremo molti più team che cercano di lottare per la vittoria. Diventerebbe uno spettacolo grandioso così. Immagina avere sei o sette squadre in lotta, sarebbe una cosa pazzesca. Il weekend così diventerebbe sempre più intenso. Abbiamo già troppe gare, aggiungere le Sprint non è la soluzione“. – Max Verstappen

LEGGI: “Berger sul futuro di Hamilton: “Andrebbe in Ferrari per Senna”

Ascolta Formula Rosa su Spotify!

Ascolta il podcast Formula Rosa con l’intervista integrale a Vicky Piria sul nostro profilo Spotify. Con Mara Giangregorio la pilota e opinionista di Mediaset si è raccontata a 360°, tra curiosità sulla sua vita privata e testimonianze sulle esperienze in pista.

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author