sainz leclerc tensione
Peter Windsor è convinto che tra Leclerc e Sainz possa scoppiare la tensione, soprattutto dopo quanto accaduto nel weekend in Australia.

Dopo il GP d’Australia per la F1 è giunto un periodo di stop obbligato dalla cancellazione del GP di Cina. Quanto accaduto nei giri finali del caotico appuntamento di Melbourne non ha però fatto dimenticare il momento che la Ferrari sta attualmente vivendo. Un periodo complicato dato anche da risultati che in pista non sono ancora arrivati. Secondo Peter Windsor c’è però un altro ostacolo con cui la Ferrari rischia di fare i conti, ossia la tensione tra Leclerc e Sainz, creatasi proprio in Australia.

Tensione Leclerc-Sainz, Windsor: “Charles era davvero infastidito in Australia”

Il mondiale 2023 di F1 è quasi pronto a ripartire dal circuito di Baku dopo la pausa data dalla cancellazione del GP di Cina. L’ultimo appuntamento in Australia ha però lasciato dubbi su alcuni episodi; quanto accaduto nel caotico finale non è infatti stato l’unico scenario che ha portato ad alcune riflessioni. La Ferrari è infatti rimasta al centro delle attenzioni; il ritiro poco dopo il via di Leclerc e la penalità data a Sainz hanno infatti lasciato a bocca asciutta il team di Maranello. Una terza gara in linea con il complicato avvio di mondiale che la squadra guidata da Vasseur ha mostrato anche in Bahrain e in Arabia Saudita.

A Melbourne però un altro fatto ha destato l’attenzione sia fuori che dentro il paddock. Al termine delle qualifiche si è infatti respirata una pesante tensione tra i due piloti della Rossa. Leclerc è parso molto infastidito dalla mancata scia di Sainz; un malinteso che altro non ha fatto che confermare le attuali difficoltà del team del Cavallino Rampante. Quanto successo in Australia potrebbe in realtà nascondere un ulteriore ostacolo all’interno della storica scuderia; come riportato da Planetf1.com, secondo Peter Windsor, giornalista ed ex team manager della Williams, tra Leclerc e Sainz potrebbe scoppiare quella tensione che a Melbourne si è vistosamente assaporata.

sainz leclerc tensione
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Leclerc era molto infastidito dal fatto che Sainz non gli avesse dato la scia nel Q3 in Australia. Ho pensato che fosse davvero strano sia il fatto che l’avesse reso pubblico che l’essersi arrabbiato per questa cosa. Quando sei in Ferrari devi vivere nel tuo mondo e essere molto protetto. Devi lavorare in modo apolitico, mentre quella di Leclerc a tutto quello che è accaduto è stata una reazione piuttosto politica. Per me è stato ingenuo da parte di Charles pensare che Carlos gli avrebbe concesso la scia. Perché il pilota spagnolo dovrebbe aiutare il monegasco più di quanto Charles aiuterebbe Carlos?” – Peter Windsor

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author