La Mercedes è riuscita a trovare la giusta quadratura per mettere in pista una macchina competitiva. Motorsport.com ha riportato le parole di Lewis Hamilton che si è detto soddisfatto dei progressi svolti fino ad ora dal team. Il sette volte campione del mondo però ammette che la Red Bull è ancora troppo lontana, anzi il loro vantaggio è aumentato ancora di più.
Hamilton soddisfatto dei progressi del team ma la Red Bull è però irraggiungibile
Dalla fine della stagione 2022, la Mercedes è riuscita a migliorare la vettura per renderla più competitiva. Infatti George Russell è riuscito a vincere il GP del Brasile. A inizio 2023 però, le frecce d’argento, hanno avuto alcuni problemi con la vettura che non hanno permesso a Hamilton e Russell di essere costanti nelle prime gare della stagione. A Monaco invece sono arrivati alcuni aggiornamenti per adottare la filosofia downwash. Da lì La Mercedes è tornata ad essere competitiva, continuando a collezionare podi e buoni piazzamenti in gara fino a conquistare la pole position in Ungheria con Lewis Hamilton. Proprio il sette volte campione del mondo ha parlato soddisfatto dei progressi della squadra.
“Sono incredibilmente orgoglioso di tutti. Tutti hanno lavorato in modo estremamente intenso. Abbiamo fatto grandi passi avanti. Credo che il passo più importante sia stato fatto a Monaco e da allora la macchina ha fatto molti progressi. Abbiamo capito meglio dove posizionare la macchina. È stata molto più costante, con podi e piazzamenti tra i primi cinque, il che è stato fantastico dato che le Red Bull sono troppo lontane. In generale, abbiamo ottenuto una grande affidabilità. Quindi, ci sono molti aspetti positivi. Sul bilanciamento dobbiamo ancora lavorare. Ed abbiamo bisogno di più downforce, come sempre. Ma so che tutti in fabbrica sono concentrati su questo aspetto”. Lewis Hamilton
LEGGI: F1 | Norris: “Ho pensato di dire addio alla McLaren”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina