Arrivano novità tecniche in casa Suzuki dopo le lamentele di Joan Mir nelle scorse settimane. Arriva l'ufficialità dal responsabile tecnico

Arrivano le tanto agognate novità tecniche in casa Suzuki. Joan Mir nelle scorse settimane aveva appunto lamentato come la GSX-RR fosse l’unica moto non dotata dell’ormai quasi indispensabile abbassatore.

Le parole del responsabile tecnico sulle novità in casa Suzuki

Dopo i test effettuati dai collaudatori Sylvain Guintoli e Tsuda è ufficialmente stato varato il nuovo dispositivo per il controllo dell’altezza del retrotreno della Suzuki GSX-RR. La casa giapponese era l’unica a non portare in pista questa soluzione tecnica. Dopo le lamentele di Joan Mir alcune settimane fa, arriva la conferma della novità tecnica in casa Suzuki. Ad annunciarlo Ken Kawauchi, responsabile tecnico della casa di Hamamatsu.

Novità in casa Suzuki
Ken Kawauchi, responsabile tecnico del Team Suzuki – photo credits: profilo Twitter Team Suzuki Ecstar

L’abbassatore aiuterà i piloti Suzuki in accelerazione. Questa area della moto è probabilmente la più problematica, dato che dal punto di vista telaistico pare sia molto maneggevole.

Siamo sicuramente soddisfatti della GSX-RR 2021. Ma si può sempre migliorare, e crediamo che l’arrivo del dispositivo di regolazione altezza aiuterà i nostri piloti a ottenere prestazioni migliori. Quando si compete in MotoGP, al massimo livello del nostro sport, la sfida al miglioramento è continua. La lunga pausa nel mese di luglio ci ha permesso di analizzare meglio la situazione, e quindi implementare nuove soluzioni che speriamo possano sortire il loro effetto nella seconda metà della stagione

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author