vettel aston martin
Il TP di Aston Martin, Mike Krack ha ammesso che, dopo l'infortunio di Lance Stroll, Sebastian Vettel era stato pensato come sostituto.

L’Aston Martin ha cominciato la stagione 2023 con un problema particolare alla prima gara: Mike Krack è stato costretto a cercare un sostituto temporaneo per Lance Stroll, infortunato, e la scelta sarebbe potuta ricadere su Sebastian Vettel. Il 35enne aveva annunciato il ritiro al termine della stagione scorsa, lasciando proprio la casa del British Green, seguito poi da Fernando Alonso. Il team principal della squadra ha dichiarato di aver pensato subito al campione tedesco, rifiutando però di contattarlo per rispetto della sua recente scelta.

Aston Martin, Krack voleva Vettel: “Sarebbe potuto essere il sostituto di Stroll”

La stagione 2023 di Formula 1, per Aston Martin, è quella delle sorprese. Sorprese per il pubblico e gli avversari, che hanno trovato un team potenzialmente seconda forza del campionato, ma anche per la squadra stessa, a podio in entrambi i Gran Premi corsi. Che la vettura fosse probabilmente molto migliorata lo sapeva bene Mike Krack, il team principal che nel giro di tre anni si è trovato due campioni del mondo in squadra. Nella stagione nuova stagione Fernando Alonso è il pilota di punta, che affianca il canadese Lance Stroll, figlio del patron della scuderia Lawrence, completando una coppia molto interessante.

aston martin krack vettel
Photo Credit: Aston Martin News Hub

Proprio il 24enne di Montreal è stato al centro dell’attenzione dei media e del team soprattutto, nel periodo appena antecedente al Gran Premio inaugurale del Bahrain. Stroll si infortuna durante un allenamento in bici, e si comincia quindi a pensare ad un ipotetico sostituto, poiché il danno fisico pare piuttosto serio, tra fratture ai polsi e ad un piede. Nonostante alla fine il numero 18 riuscirà ad essere presente e a fare la sua bella figura in pista, il team principal Mike Krack ha ammesso che il pensiero nel richiamare Sebastian Vettel alla guida c’era stato, ma ci sono stati dei motivi molto più particolari ad aver fermato l’iniziativa. L’ha spiegato così Krack, al podcast ufficiale del campionato, F1 Nation.

aston martin krack vettel
Photo Credit: Aston Martin News Hub

Noi e Sebastian siamo stati in contatto, per il nuovo anno, ovviamente. Ma poi anche lui ci ha contattato, congratulandosi con noi, da vero gentiluomo, dopo il nostro primo podio in Bahrain. Gli ho sempre detto che questo è anche merito suo, perché ci ha fatto fare passi avanti negli ultimi due anni. Ci ha aiutato in molte aree, dove abbiamo imparato molto e progredito molto. Ma ora è a suo agio con la scelta presa; non si rammarica o altro, perché è molto consapevole della sua decisione quando l’ha presa. Penso che non sarebbe stato corretto nemmeno chiedere se volesse tornare. Volevamo rispettare la sua scelta ed il modo in cui si trovava, non volevamo metterlo in una posizione difficile”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author