Pol Espargarò
Incidente per Pol Espargarò: le condizioni del pilota spagnolo a seguito dell'incidente subìto durante le prove libere di oggi.

Lo spagnolo Pol Espargarò è rimasto vittima di un grave incidente durante le prove libere di oggi pomeriggio. Ecco il bollettino medico e le dichiarazioni dei medici circa le sue condizioni.

Incidente di Pol Espargarò

Spavento per il pilota del team GasGas per una brutta caduta durante le Prove Libere 2 del GP del Portogallo. Lo spagnolo è ruzzolato a terra dopo aver perso trazione nel cambio di direzione in discesa, in prossimità della curva 10. Durante la caduta il pilota si è scontrato con la sua moto per poi colpire ripetutamente il terreno prima di fermarsi contro le barriere. La direzione gara ha immediatamente esposto la bandiera rossa interrompendo la sessione di test. Paura per Pol che inizialmente non sembrava muoversi ma che poi ha tranquillizzato tutti muovendo gli arti. Il pilota è stato trasportato d’urgenza in clinica mobile dove i medici hanno avuto modo di constatare le sue condizioni di salute.

Incidente Pol Espargarò
Photo Credit: GASGAS Official Facebook Page

Gli aggiornamenti

Angel Charte, responsabile medico della MotoGP ha prontamente tranquillizzato tutti sulle condizioni del pilota GasGas:

“Neurologicamente il pilota sta bene, ha subito una forte contusione polmonare e un politrauma alla colonna vertebrale. C’è stato spavento all’inizio, ma sta bene”.

Sono poi seguite altri aggiornamenti da parte dei giornalisti di Sky che erano fuori la clinica mobile; ecco le parole di Antonio Boselli:

“Scongiurate tutte le situazioni più gravi che potevano essere verificate al centro medico, ma ora con il trasporto in ospedale a Faro ci saranno ulteriori accertamenti”.

Seguiranno aggiornamenti da parte del team Tech3.

A seguito degli esami svolti all’ospedale di Faro, sono state riscontrate delle contusioni polmonari, la frattura della mascella e la rottura di una vertebra dorsale. Auguriamo a Pol una pronta guarigione, sperando che questo incidente non abbia delle ripercussioni sulla sua mobilità.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author