Le dichiarazioni di Pedro Acosta dopo la Gara del GP di Catalogna, dove ha concluso tredicesimo in seguito ad una caduta.

Gara incredibile a Montmelò per la MotoGP, dove finalmente vince Francesco Bagnaia, in un circuito in cui non era riuscito mai ad andare a podio. Una giornata invece da dimenticare per Pedro Acosta, che dal GP di Catalogna si porta a casa un’altra lezione da imparare. Purtroppo una caduta a 12 giri dal termine non ha permesso al tiburón di completare il suo spettacolo. Nonostante ciò, è riuscito a portarsi a casa alcuni punti, concludendo in 13° posizione.

Le dichiarazioni di Acosta dopo la Gara del GP di Catalogna

Non l’epilogo che sognava in questa domenica Pedro Acosta. Il pilota del Tech3 non ha ottenuto il risultato aspettato, complice una caduta a metà gara. Partito molto bene, stava cercando di andare a prendersi la prima posizione, all’inseguimento di Jorge Martin. ha mantenuto il passo gara, fino al momento in cui è scivolato in curva 10 (dove sono avvenute la maggior parte delle cadute del weekend). Finita quindi con una tredicesima posizione la gara per il pilota di Mazarron, che ha mantenuto un buon ritmo nonostante la caduta che ha condizionato il risultato.

Photo Credit: Pedro Acosta X

“Stavo cercando di gestire bene la gara, stavo dietro a Martin mantenendo il passo, copiando la linea sapendo che è uno dei piloti che riesce a gestire meglio il consumo degli pneumatici. stavo andando bene, non si stava surriscalando il pneumatico, è stato un problema nella parte avanti della moto. Però ora come ora, non saprei dire quale fosse esattamente il problema, dobbiamo rivedere un attimo cosa è successo. E’ dura. Un altro fine settimana in cui abbiamo lavorato bene, constanti e un altro weekend in cui avevamo una moto per stare lì davanti. Contento da un lato perchè stiamo facendo un buon lavoro, fa male vedere che abbiamo sprecato un altro podio. Avevamo un buon ritmo, togliendo la caduta abbiamo continuato a tenerci in quaranta basso“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author