Miguel Oliveira auricolari MotoGP
Miguel Oliveira, durante un programma televisivo, è tornato a parlare della possibile uso degli auricolari durante le gare della MotoGP.

Miguel Oliveira, durante un programma televisivo, è tornato a parlare della possibile uso degli auricolari durante le gare della MotoGP. Per il pilota portoghese di KTM questa è una decisione da prendere attentamente perché gli auricolari potrebbero portare a perdere equilibrio mentre sono in moto.

Per Miguel Oliveira introdurre i team radio in MotoGP non è facile

In questi giorni Miguel Oliveira è stato intervistato in un programma sul canale portoghese SIC e ha parlato della possibilità di introdurre l’uso degli auricolari in MotoGP per il futuro. L’obiettivo della MotoGP è quello di emulare lo spettacolo che si vede in quei frangenti in Formula 1 con i team radio, ma non è facile. Vedere queste azioni in F1 è semplice, mentre è molto poi complicato per quanto riguarda la classe regina del motociclismo.

Auricolari MotoGp Miguel Oliveira
Miguel Oliveira ha vinto 15 gare nel Motomondiale, 3 delle quali in MotoGP – Photo Credit: MotoGP.com

Non abbiamo comunicazioni tramite l’auricolare. Abbiamo un cartello che ci viene mostrato dai nostri meccanici quando superiamo il traguardo e che ci fornisce informazioni di base. Abbiamo già provato le cuffie e questa è stata l’idea anche per aumentare la nostra sicurezza. La Formula 1 è così ma per noi della MotoGP l’auricolare influisce molto sull’equilibrio e abbiamo bisogno di molto equilibrio e avere qualcosa nell’orecchio e improvvisamente su una curva a 60 e tali gradi di inclinazione sentire alcune informazioni provoca un disturbo alla concentrazione.

Miguel Oliveira

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author