Iker Lecuona
Iker Lecuona, pilota HRC del WSBK, correrà al posto dell'infortunato Joan Mir questo weekend sul circuito di Assen

Lo spagnolo della SBK Iker Lecuona disputerà le gare della MotoGP di questa domenica ad Assen al posto di Joan Mir, ancora in recupero dall’infortunio procuratosi durante il secondo turno di prove al Mugello. Iker in questo 2023 aveva già corso nella classe Regina con la Honda ufficiale di Marquez a Jerez.

Iker arriva ad Assen anche se non al 100%

Questa domenica la Honda dovrà fare un’altra volta a meno di Joan Mir, ancora sofferente a causa di una contusione alla mano destra più grave del previsto. Lo spagnolo era assente anche al Sachsenring e lo era stato anche Argentina per un trauma cranico. Il suo sostituto sarà proprio il connazionale ex MotoGP Iker Lecuona, che attualmente corre con il team HRC in WSBK. Lo stesso Iker però, arriva da un infortunio causato dalla collisione con Petrucci a Misano durante la Superpole Race, in cui era stato coinvolto nella caduta dell’italiano, uscendone con contusioni all’anca e alla caviglia.

Iker Lecuona Mir Assen
Photo Credit: WorldSBK.com

La Honda ha deciso di puntare sul giovane spagnolo anche se non al 100 %, poiché Stefan Bradl, navigato pilota e collaudatore della casa dell’ala dorata, in Olanda prenderà il posto di Rins. Lecuona in questo 2023 aveva già corso la gara di casa a Jerez de la Frontera in sostituzione di Marc Marquez, classificandosi 16° sia nella Sprint che nella gara della domenica.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Non perdete la prossima puntata in programma martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Germania della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author