Aleix Espargaro
Operato Aleix Espargaro, pilota numero 41 di Aprilia che sarà regolarmente in pista il prossimo weekend nel primo appuntamento della MotoGP.

Questa mattina Aleix Espargaro ha effettuato la clinica Dexeus di Barcellona l’intervento chirurgico per ridurre i problemi di sindrome compartimentale al braccio destro avuti nei test di MotoGP a Portimao. Il pilota spagnolo numero 41 di Aprilia dovrà stare fermo qualche giorno e sarà regolarmente in pista per il primo GP del 2023 della MotoGP.

Aleix Espargaro sarà regolarmente in pista nel GP del Portogallo della MotoGP del 24-26 marzo

Nella giornata di ieri il pilota Aprilia ha svolto una visita presso la clinica Dexeus di Barcellona ed è stata presa la decisione di procedere con l’operazione. Infatti, il braccio soffrriva di una fibrosi muscolare e l’unica soluzione era intervenire chirurgicamente. L’operazione è stata però molto più rapida e meno invasiva dell’ultima alla quale era stato sottoposto nel maggio 2021, quando soffrì di sindrome compartimentale.

Espargaro Aleix
Photo Credit: MotoGP.com

Aleix Espargaro è stato quindi operato con successo e il principale problema è quello di cicatrizzazione. Il braccio dovrebbe essere a posto in circa 10 giorni, quindi la sua presenza al GP del Portogallo sul tracciato di Portimao nel primo appuntamento del 2023 della MotoGP non sembra essere in dubbio. Una buona notizia sia per il pilota pronto a confermarsi ai livelli dello scorso anno, ma soprattutto per il team Aprilia che potrà contare sul suo pilota di punta.

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 con i massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato del GP del Bahrain di F1 assieme al giornalista ed ideatore di ChronoGP Fabiano Vandone. Non perdetevi poi la prossima puntata in programma stasera: saremo live per parlare della due giorni di test a Portimao della MotoGP con Riccardo Zoppi, Simone Cervelli ed Andrea Perfetti. 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author