hamilton angela cullen
Lewis Hamilton ha annunciato, attraverso i social, della fine del rapporto lavorativo con Angela Cullen, la mentore per il britannico.

Lewis Hamilton annuncia una triste notizia: Angela Cullen non sarà più la sua preparatrice. La fisioterapista, mental coach, confidente del sette volte campione del mondo ha concluso il suo rapporto lavorativo con il pilota ed il team, dopo sette anni di collaborazione. Un personaggio conosciuto nel paddock, che è stata determinante nell’arco della crescita sportiva e personale del campione britannico.

Hamilton e Angela Cullen, finita una collaborazione durata 7 anni

Nel 2015, Lewis Hamilton ed il paddock tutto piansero la perdita di una persona che aveva avuto una grande importanza per il britannico. Quell’anno, il pilota Mercedes contava due titoli mondiali vinti, l’ultimo a livello personale curato anche dall’aiuto di un grande mentore, Aki Hintsa. Da quel momento in poi, al fianco di Lewis spuntò una figura femminile, destinata ad essere ancora più caratteristica nella vita del pilota. Il suo nome, Angela Cullen, è quello di una fisioterapista, di un’assistente, che però non è mai stata soltanto questo.

hamilton angela cullen
Photo Credit: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Twitter

Diventa, infatti, ben presto una persona fondamentale per il campione britannico, poiché riesce ad essere il primo sostegno psicologico del pilota, una mentore imprescindibile; impossibile non vederla nel paddock. Nell’arco della collaborazione con la neozelandese, Hamilton è riuscito a conquistare ben sei titoli mondiali, diversi record, con una qualità e un’attenzione ai dettagli disarmante. Ma come tutte le belle storie, anche questa è stata destinata a finire, dopo ben 7 anni di viaggi e Gran Premi. Lewis Hamilton ha annunciato – così come anche la Cullen – della fine della loro collaborazione attraverso i profili social, con queste parole.

hamilton angela cullen
Photo Credit: Lewis Hamilton Twitter

“Negli ultimi sette anni Angela Cullen è stata al mio fianco, spingendomi ad essere la migliore versione di me stesso. Sono un atleta più forte e una persona migliore grazie a lei. Quindi oggi spero che vi unirete a me nell’augurarle il meglio mentre fa i suoi prossimi passi per perseguire i suoi sogni. Grazie per tutto Ang, Non vedo l’ora di vedere ciò che il futuro ha in serbo per te“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author