qualifiche gp bahrain verstappen
Le qualifiche del GP del Bahrain sono terminate, con Max Verstappen i pole position, contento del lavoro fatto da lui e dalla squadra.

Le qualifiche del GP del Bahrain sono finite, con Max Verstappen che è stato capace di ottenere una buona pole position. Sul circuito tra il deserto, l’olandese ha confermato il suo già indubbio talento, riuscendo a piazzare la sua vettura nella prima piazzola con un tempo sotto il minuto e trenta. Con un grande sorriso si è presentato, poi, ai microfoni dei giornalisti, ai quali ha ammesso di aver avuto qualche dubbio, però subito smentito, sulle proprie potenzialità. Si aspetterà domani, comunque, per vedere il risultato massimo.

Qualifiche GP Bahrain, Verstappen ed i dubbi sul giro secco

La stagione 2023 di Formula 1 si è aperta con la prima pole position ottenuta dal campione in carica Max Verstappen. Il numero 1 di casa Red Bull è stato abile nel riuscire a trovare il miglior tempo a fronte degli avversari di Ferrari, Mercedes ed Aston Martin. Anche se i pronostici parlavano in maniera nettamente favorevole per il team di Milton Keynes, non è stato invece così sicuro poi il dominio. Anzi, in nessuna delle due prime manche effettuate, Red Bull ha chiuso davanti, ma il giro perfetto è arrivato, per fortuna, nel momento in cui più ce n’è stato bisogno.

qualifiche gp bahrain verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Max ha fermato il cronometro primo, davanti al compagno di squadra Sergio Perez, con il tempo di 1:29.708. Che l’olandese fosse veloce, non sarebbe mai stata una novità, tuttavia questo mondo ha sempre bisogno di conferme. Red Bull è andata forte, venendo comunque impensierita dagli altri team ed i rispettivi piloti, ed i dubbi sulla velocità in qualifica c’erano. Secondo Verstappen, la vera forza della squadra, già oggi dimostrata, si vedrà realmente domani, poiché il punto forte del team è sempre stato il passo gara.

qualifiche gp bahrain verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Questa è stata una bella qualifica. Sono contento di oggi, molto contento per il team; ieri non riuscivo a trovare il feeling giusto con l’auto, ma siamo riusciti a mettere tutti i pezzi insieme. Sull’auto è cambiato qualcosa, ma siamo andati molto veloci tutti e questo è un aspetto positivo per la F1. Vediamo in gara quanto saremo competitivi con gli altri. Non ero sicuro di arrivare davanti a tutti perché avevo avuto un po’ di difficoltà nei test. Penso che abbiamo una macchina forte in gara, non sappiamo però chi competerà con noi.”

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: GP Bahrain, Verstappen: “Le minacce principali? Ferrari, Mercedes e noi stessi”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author