russell gp bahrain
Nella conferenza stampa del GP del Bahrain, Russell ha mostrato un certo ottimismo nonostante le difficoltà mostrate dalla W14.

I test pre-stagionali di F1 non sempre possono essere considerati come veritieri; se da un lato però c’è una Red Bull pronta a iniziare la stagione con una certa tranquillità, dall’altro c’è una Mercedes che forse non può dire lo stesso. La W14 sembra infatti aver ereditato troppo dalla precedente W13, tanto da portare il team a confermare un cambio di direzione. Nella conferenza stampa del GP del Bahrain, Russell si è detto molto ottimista per la prima gara stagionale.

GP Bahrain, Russell: “Abbiamo imparato molto durante i test”

Le aspettative per la prima gara di F1 crescono e, insieme ad esse, aumentano anche le speranze di avere un mondiale combattuto tra più team. Mercedes, dopo lo sbaglio commesso lo scorso anno, era infatti una delle più attese in pista; i test in Bahrain non hanno però pienamente soddisfatto l’intero team. La W14 ha infatti portato in pista alcune difficoltà, tra cui problemi di affidabilità che lo scorso anno non si erano presentati; un fattore che, assieme ad altri, ha fatto scattare un piccolo campanello d’allarme. Nonostante questo, durante la conferenza stampa che apre ufficialmente il primo weekend di F1, Russell ha mostrato un buon ottimismo per una possibile lotta con Ferrari e Aston Martin.

russell gp bahrain
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

“L’umore è buono, abbiamo imparato tanto e c’è un buon margine di miglioramento; magari questo weekend avremo un passo migliore anche se sarà impegnativo lottare per la vittoria, visto che la Red Bull ha mostrato di essere molto forte. Sapremo questo weekend dove saremo, fino a che non si arriva a qualifiche e gara non si ha un’idea chiara. Tutti cercano di progettare una vettura competitiva; il Bahrain è una pista anomala quindi il quadro che avremo qui non sara lo stesso per tutto l’anno. I test non sono stati dei più lisci, ma credo che quello che abbiamo appreso ci metterà in una posizione migliore. Potremo lottare per il secondo posto tra noi, Ferrari e Aston Martin”. – George Russell

LEGGI: GP Bahrain: gli orari e qualche curiosità sulla prima gara di F1″

LEGGI: “Mercedes pronta a cambiare direzione”

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test pre-stagionali di F1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author