gp miami verstappen
Nella conferenza stampa del GP di Miami, Max Verstappen ha dichiarato che l'obiettivo è quello di provare a replicare la gara di Imola.

La nuova tappa che la F1 affronterà durante questo weekend non sembra preoccupare il campione del mondo in carica; la prova di forza mostrata nel quarto appuntamento a Imola ha infatti ridato la giusta fiducia dopo un inizio caratterizzato da molti problemi di affidabilità. Max Verstappen, nella conferenza stampa del GP di Miami, ha dichiarato che l’obiettivo del team è quello di provare ad avere un altro weekend perfetto

GP MIAMI: A CHE ORA SI CORRE E DOVE VEDERE LA GARA

GP Miami, Verstappen: “La pista è nuova, ma cercheremo di ripetere Imola”

Come Leclerc in Australia, Max Verstappen nella quarta gara di F1 in Emilia Romagna ha vinto la gara senza troppi problemi e con un enorme vantaggio rispetto agli avversari; una dimostrazione di forza confermata anche dal secondo posto di Perez, mai davvero in pericolo. Il campione del mondo 2021 aveva già riposto la sua piena fiducia nel team dopo i primi problemi di affidabilità e quanto visto a Imola ha infatti confermato le aspettative del pilota olandese.

Credo che si voglia sempre avere un weekend come quello di Imola, ma non sempre succede, vediamo; pensiamo di avere una buona macchina per fare degli ottimo risultati, ma la pista è nuova quindi bisogna capire cosa funziona bene per noi e capire anche le condizioni della pista per provare ad imitare Imola. Le curve veloci sono belle, i rettilinei lunghi e anche le sezioni strette saranno interessanti; vedremo quale sarà l’assetto ideale cercando di coniugare le parti diverse della pista.

Max Verstappen
gp miami verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Come pilota vuoi andare sempre meglio, ma serve anche la macchine e la nostra è competitiva; da parte mia non è cambiato nulla in particolare rispetto all’anno scorso, cerco sempre di andare meglio e ottenere il massimo possibile da ogni weekend. Le mie sensazioni sono simili nonostante sia campione del mondo in carica.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author