alnso gp bahrain
Nella conferenza stampa del GP del Bahrain, Alonso ha parlato delle ambizioni che ha Aston Martin, confermando un passo avanti dal 2022.

L’attesa è ufficialmente giunta al termine; dopo i tre giorni di test sul circuito di Sakhir la F1 è finalmente pronta a tornare in pista per il primo appuntamento del mondiale 2023. Tra le grandi sorprese che i test hanno evidenziato non è mancata la Aston Martin; il team di Lawrence Stroll ha infatti mostrato un grande passo avanti. Nella conferenza stampa del GP del Bahrain, Alonso ha confermato la grande ambizione del suo nuovo team.

GP Bahrain, Alonso: “Vedremo il vero livello dopo le prime tre gare”

La F1 è pronta a ripartire; Red Bull esclusa, vista la quasi perfezione mostrata durante i test, una delle più attese a seguito dei tre giorni sul tracciato di Sakhir è, quasi a sorpresa, la Aston Martin. La nuova AMR23, soprattutto nelle mani di Alonso vista l’assenza di Stroll a causa di un infortunio, è infatti apparsa facile da gestire e da guidare. Una conferma non solo del passo avanti fatto dalla scuderia guidata da Krack, ma anche delle grandi ambizioni che ha. Proprio Alonso, durante la prima conferenza stampa in Bahrain, ha parlato del grande progetto in casa Aston Martin, confermando il passo avanti fatto dal 2022.

alonso gp bahrain
Photo Credit: F1 Twitter

“Mi sento bene. Credo sia sempre la stessa sensazione che si ha prima della gara d’esordio; abbiamo sempre meno test e non si è mai pronti al 100% soprattutto quando cambi team. Non sai mai quello che fanno gli altri durante i test, vediamo dopo questo, o meglio dopo le prime tre gare; sono circuiti diversi quindi inizieremo a vedere da lì il livello di tutti. Abbiamo fatto un passo avanti rispetto allo scorso anno e partiamo da una base migliore. Credo che il progetto sia ambizioso in Aston Martin, ci sono persone ricche di talento che vogliono vincere. È stata una sorpresa molto positiva; ambizione è la parola chiave anche se sarà un compito difficile”. – Fernando Alonso

LEGGI: GP Bahrain: gli orari e qualche curiosità sulla prima gara di F1″

LEGGI: “GP Bahrain: Aston Martin conferma Stroll”

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test pre-stagionali di F1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author