gp bahrain stroll
Aston Martin ha comunicato ufficialmente che Lance Stroll, dopo aver recuperato dall'infortunio, sarà presente per il primo GP del Bahrain.

Dopo i giorni di attesa Aston Martin ha confermato che Lance Stroll prenderà parte al primo GP del Bahrain. Il pilota canadese, dopo aver saltato i test a causa di un infortunio, riprenderà il suo posto al fianco di Fernando Alonso per l’avvio della stagione; i piloti di riserva resteranno comunque a disposizione.

GP Bahrain, Aston Martin conferma Lance Stroll per la prima gara

Al termine dei test in Bahrain Aston Martin aveva comunicato che, nel caso in cui Stroll fosse stato ancora indisponibile, a correre per il team sarebbe stato Felipe Drugovich. Dopo aver girato sulla AMR23 nella prima uscita in pista ufficiale del 2023, il giovane pilota ha però dovuto dire addio al sogno del vero debutto in F1. Fortunatamente l’incidente che ha coinvolto Stroll non si è rivelato grave; dopo un’operazione al polso, il pilota canadese ha infatti recuperato, motivo per cui sarà lui ad affiancare Fernando Alonso per il primo GP.

stroll gp bahrain
Photo Credit: Aston Martin F1 Twitter

A confermare la decisione è stata la stessa Aston Martin tramite un comunicato con le parole di Stroll. Il team inglese ha comunque specificato che sia Felipe Drugovich che Stoffel Vandoorne, piloti di riserva sia Aston Martin che McLaren, saranno comunque a disposizione in Bahrain nel caso in cui Stroll dovesse accusare problemi.

“Non prendere parte ai test in Bahrain è stato frustrante; mi è dispiaciuto perdere queste prove. Io e il team abbiamo però ritenuto che fosse meglio recuperare, visto l’infortunio al polso, in modo da essere disponibile per il primo weekend di gara. Per fortuna il danno a seguito dell’incidente non era significativo; ho subìto un piccolo intervento chirurgico che ha risolto in fretta il problema. Vorrei ringraziare sia la comunità della F1 che il team per l’aiuto e la riservatezza. Sono pronto a concentrarmi sulla prima gara”. – Lance Stroll

LEGGI: GP Bahrain: gli orari e qualche curiosità sulla prima gara di F1″

LEGGI: “Drugovich e Vandoorne piloti di riserva anche per McLaren”

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test pre-stagionali di F1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author