La stagione di F1 è ormai pronta a cominciare; la fine del mese di febbraio vedrà infatti i piloti tornare in pista per i test pre-stagionali, mentre per il primo GP della stagione bisognerà attendere il primo weekend di marzo. I team stanno quindi ultimando il lavoro, ma non solo quello che riguarda la vettura. McLaren ha infatti annunciato un accordo con Aston Martin per quanto riguarda i piloti di riserva per il 2023.
McLaren e Aston Martin condivideranno i piloti di riserva
I primi semafori spenti sono ormai dietro l’angolo; il 5 marzo sarà infatti la domenica del primo GP del Bahrain, con i team pronti a darsi battaglia fino alla fine della stagione. Dopo la presentazione delle vetture gli annunci però non sono finiti; McLaren e Aston Martin hanno infatti stretto un accordo che le vedrà condividere i piloti di riserva. Il team di Woking potrà infatti contare su tre piloti; oltre al giovane Schumacher, terzo pilota Mercedes, ci saranno anche Stoffel Vandoorne e Felipe Drugovich.
L’accordo fatte tra le due scuderie, al momento, copre soltanto le prime 15 gare del mondiale 2023, ossia il GP d’Italia che si correrà a Monza all’inizio del mese di settembre. Aston Martin ha quindi dato accesso ai suoi piloti di riserva, anche se dovrà tenere conto degli eventuali impegni extra; ad oggi solo Vandoorne risulta impegnato fuori dalla F1 con la Formula E, mentre per Schumacher e Drugovich, vincitore della F2 lo scorso anno, non ci sono ancora piani che non comprendano il Circus.
LEGGI: “Lance Stroll salterà i test in Bahrain”
Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air
LEGGI: “Drive to Survive: polemica per l’episodio su Mick Schumacher”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.