Ferrari Sanchez
Dopo il deludente inizio di campionato, è saltata la prima testa in casa Ferrari: il capo dell'aerodinamica Sanchez si è dimesso

Dopo le voci girate nella giornata di oggi, è arrivata la conferma: David Sanchez non fa più parte del mondo Ferrari. Il capo dell’aerodinamica del cavallino ha presentato le dimissioni e secondo alcune indiscrezioni il suo futuro sarà in un team inglese. La decisione sembra quindi non essere maturata subito dopo il GP del Bahrain.

Prima testa saltata in casa Ferrari: David Sanchez si è dimesso

Dopo dieci anni di carriera all’interno della scuderia di maranello, David Sanchez ha presentato le dimissioni. Una scelta che era nell’aria, infatti, dopo il GP del Bahrain si stava pensando ad una rivoluzione all’interno del team. La decisione del francese non sembra però essere legata al deludente inizio di campionato. Secondo alcune indiscrezioni sembra avere già un accordo con un team inglese. Sanchez era approdato a Maranello nel 2012. Sette anni dopo è passato alla guida dell’intero dipartimento aerodinamico.

Sanchez Ferrari
Photo Credit: Ferrari photo gallery

Cambio radicale all’interno del team, essendo Sanchez una delle figure di riferimento dell’era Binotto, ed ancora prima uno degli artefici della vettura del 2017. Per la decisione del sostituto, se si vorrà procedere nel breve periodo, bisognerà attingere sopratutto dall’interno a causa dei lunghi periodi di gardening. Le dimissioni sono una decisione di Vasseur o dello stesso Sanchez? La più plausibile è la prima, ma in ogni caso è certo che questa vicenda avrà un impatto non indifferenze nella stagione della Ferrari, soprattutto per lo sviluppo della SF23.

LEGGI: F1, Mercedes: dato un ultimatum al direttore tecnico Mike Eliott

Ascolta Paddock GP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato del GP del Bahrain di F1 assieme al giornalista ed ideatore di ChronoGP Fabiano Vandone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author