Test Portimão
Test di Portimão: dove e quando vederli. Ultime possibilità per i team di mettere a punto le moto prima del via al campionato 2023.

Ultimi test prima del semaforo verde per il GP di Portimão del 26 Marzo. Sabato 11 e domenica 12 Marzo dalle ore 11:00 alle 19:15 (orario italiano) i team avranno a disposizione queste due giornate per ultimare gli ultimi dettagli prima della stagione 2023.

Test pre-campionato di Portimão.

Sono solo due le giornate concesse ai piloti e ai collaudatori per portare a termine gli sviluppi messi in campo in questo inverno; molte case stanno cercando di sfruttare più tempo possibile eseguendo dei test privati su altri circuiti (come la Honda, Aprilia e KTM che si sono ritrovato a Jerez gli scorsi 3, 4 e 5 Marzo). Ducati invece punta a sistemare gli ultimi dettagli, evidentemente il lavoro svolto nel periodo di pausa ha soddisfatto le aspettative di Borgo Panigale. Assente invece la Yamaha che fa la scelta strategica di risparmiare sugli pneumatici che ricordiamo quest’anno saranno 200 invece che 240.

Nei giorni in cui i piloti saliranno in sella alle proprie moto, il cielo sarà con tutta probabilità sgombro o leggermente nuvoloso con assenza di precipitazioni. Per Sabato e Domenica la temperatura prevista sarà di 22° C circa ma potrebbero esserci delle leggere raffiche di vento che potrebbero mettere in difficoltà l’analisi dei parametri aerodinamici.

Test Portimão
Photo Credit: MotoGP Official Twitter Account

La decisione di Dorna

Dorna quest’anno ha deciso di non trasmettere i test portoghesi, così come successo per quelli della Malesia ma sul sito MotoGP.com ci saranno tutti gli aggiornamenti e verranno inoltre aggiunti dei contenuti video per far comprendere ai tifosi l’andamento delle prove. Scelta, quella di Ezpeleta, che si discosta totalmente dal format della F1 dal quale ha deciso di prendere il più possibile ispirazione. I test inizieranno alle ore 11:00 e termineranno alle 19:15 (CET). Non ci resta che attendere i risultati dei crono di fine giornata per cercare di farci un’idea sulle situazioni dei vari team.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author