Sainz Marca
Sainz acclamato dal quotidiano spagnolo Marca, secondo il giornalista Marco Canseco è lui un pilota da titolo mondiale e non Leclerc.

Il Marca, noto quotidiano spagnolo, celebra la vittoria di Carlos Sainz in Australia. Il giornalista Marco Canseco, brandendo la sua penna affilata, si toglie qualche sassolino dalla scarpa per mettere il punto sulla situazione in Ferrari.

Marca, secondo gli spagnoli è Sainz il futuro campione del mondo

La vittoria di Carlos Sainz arrivata al termine della gara del GP d’Australia ha scatenato un gran fermento in Spagna. Sulle pagine del quotidiano Marca, noto sito internet spagnolo, la penna di Marco Canseco, divampa per il matador madrileno che ad Albert Park ha centrato la terza vittoria in tuta Rossa. Il noto giornalista, famoso in italia per le sue sparate a favore dello spagnolo e contro la Ferrari e Charles Leclerc, ha iniziato a prendere, come di consueto le difese di Sainz, mettendo alla luce quello che – secondo lui – sarà un grande errore per la Ferrari: cacciare Sainz in favore di Hamilton, uin pilota ormai in declino.

“Nella sede di Maranello, anzi di Torino, hanno deciso di fare a meno del loro miglior pilota attuale, già nel 2023 davanti a Charles Leclerc, per collocare un pilota in netto declino non tanto nel talento quanto nel morale e nell’atteggiamento, quanto il sette volte campione ha dimostrato negli ultimi tempi. Non si basa su valori sportivi, ma sul marketing. Che Dio preservi la loro vista. L’abbandono (motore) di Hamilton quando era di nuovo chiaramente dietro Russell indica che non è più il primo pilota indiscusso della Mercedes ed è molto probabile che non riuscirà a battere il monegasco nemmeno nel 2025″.

Sainz Marca
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Adesso sembra che nel Mondiale in cui vince sempre lo stesso ci sia un nuovo vincitore della gara e l’unico che sembra in grado di sfidare Verstappen per il campionato è Sainz, perché Leclerc ha iniziato l’anno nettamente dietro al nativo di Madrid nel ritmo e nella mentalità. La domenica è il suo punto forte, ma anche il sabato. Charles ha avuto un momento molto duro da affrontare per il resto dell’anno, perché non c’è nessuno che possa fermare Sainz, nemmeno la malattia”.

Marco Canseco ci è andato giù pesante anche nei confronti di Charles Leclerc, il quale non sembrerebbe proprio andare a genio alla penna del giornalista spagnolo, definendo che in questa gara il monegasco non ha avuto la scusante dei freni come in Bahrai:

Sainz Marca
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“E il ’16’ non ha più la scusa dei freni del Bahrein, problemi che anche Carlos ha avuto e gestito meglio, come a Melbourne ha fatto con le gomme, fino a disarcionarlo ripetutamente. È più bravo a leggere la gara e a massimizzare i suoi strumenti, cosa in cui Charles è sempre stato debole e senza di essa è difficile vincere un Mondiale o lottare fino alla fine per riuscirci, come è successo nel 2022 con Verstappen. È la prima doppietta della Ferrari dal Bahrein 2022, ma ora la situazione è cambiata per quanto riguarda l’ordine dei piloti”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author