horner verstappen
Max Verstappen ha scherzato riguardo il suo team principal Christian Horner, battuto dalla madre del pilota ai tempi dei kart.

Max Verstappen si è preso gioco del suo team principal Christian Horner. Il Campione del Mondo olandese ha raccontato dell’esperienza passata della madre sui kart, durante la quale ha affrontato – e battuto – il manager britannico di Red Bull, quando quest’ultimo stava vivendo la sua parte di carriera da guidatore.

Verstappen stuzzica Horner sul passato da pilota

Max Verstappen è oggi dichiaratamente uno dei piloti più forti della Formula 1. Debuttando ancora minorenne nel 2015, nel 2016 ha ottenuto la prima vittoria con Red Bull. Con la stessa squadra, nel 2021 e 2022 ha conquistato due titoli mondiali consecutivi. Dietro a questo talento non c’è solo abilità naturale, ma anche una grande dose di perseveranza nutrita da supporto dei genitori. Papà Jos Verstappen è stato un pilota abbastanza conosciuto anche in F1, dove ha corso dal 1994 al 2003, mentre la madre Sophie Kumpen ha avuto un passato da campionessa sui kart.

padre verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

A proposito del supporto della famiglia, e della conoscenza approfondita del motorsport, Max Verstappen ha raccontato di alcuni aneddoti in un’intervista rilasciata per il The Times. Il pupillo del team di Milton Keynes ha spiegato, con un pizzico di ironia e molta sincerità, di quando il suo attuale superiore Horner sia stato battuto più volte dalla madre dell’olandese. L’ex pilota belga non solo ha vinto diversi campionati nazionali ed internazionali sui go-kart, ma ha persino affrontato campioni del mondo del calibro di Jenson Button.

madre verstappen
Photo Credit: Sophie Kumpen Instagram

Nell’intervista per la testata inglese, Verstappen ha parlato dei suoi genitori e dell’influenza che hanno avuto sulla sua figura. Sia nei momenti felici, che in quelli più duri, Sophie e Jos hanno saputo dargli una grande mano. “È davvero bello da vedere. Correva contro molti ragazzi che sono finiti in F1 – ha raccontato Max relativamente alla madre, per poi continuare scherzando sulle abilità del suo TP. Le gare contro Christian? È piuttosto divertente pensarci. Ne ho parlato anche con lui. Si è reso conto che mia madre era più veloce di lui, davvero“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author