Qualifiche GP Bahrain Vasseur
Vasseur parla delle migliorie apportate al muretto box della Scuderia Ferrari in vista della prossima stagione di Formula 1.

La Ferrari di Frederic Vasseur prevede di apportare “piccoli aggiustamenti” ai suoi processi strategici di Formula 1 in vista della nuova stagione dopo aver completato una “revisione approfondita” delle sue carenze lo scorso anno.

Vasseur sulla nuova stagione con Ferrari: occhio ai rivali

Dopo aver pensato che avrebbe sfidato la Red Bull e Max Verstappen per il campionato nella prima parte dello scorso anno, la stagione della Ferrari si è sbrogliata a causa di un misto di scarsa affidabilità e alcuni errori di strategia.

Vasseur Red Bull Ferrari
Photo Credit: F1.com

Alcune delle chiamate strategiche – in particolare a Silverstone, dove la Ferrari ha tenuto fuori Charles Leclerc con gomme usate per il riavvio della safety car, e in Ungheria, dove Leclerc ha ricevuto gomme dure mentre era in testa prima di crollare in classifica – hanno portato a esaminare attentamente l’approccio della Ferrari al muretto.

LEGGI: “Presentazione in gran stile per la Ferrari SF-23”

Il nuovo caposquadra Fred Vasseur ha messo in guardia contro i cambiamenti dopo aver assunto la guida di Maranello, suggerendo che a gennaio c’erano fattori più profondi che hanno contribuito agli errori piuttosto che puntare il dito contro i singoli.

Vasseur Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Ma dopo il lancio della nuova monoposto di Formula 1 della Ferrari, la SF-23, a Fiorano, Vasseur ha detto che ci sarebbero state alcune modifiche al suo approccio strategico per la prima gara in Bahrain del mese prossimo.

“Sì, faremo alcuni piccoli aggiustamenti. Non è solo una persona che preme un pulsante. È software, è il team in fabbrica ed è anche un processo sul muretto dei box. E quindi è un quadro completo piuttosto complicato. Ma tra pochissimo la nostra attenzione si sposterà su velocità e prestazione. Abbiamo due piloti di talento, entrambi desiderosi di vincere e in possesso delle capacità necessarie per raggiungere l’obiettivo di aggiudicarsi il campionato. Di certo non sarà un compito facile perché i nostri rivali avranno esattamente lo stesso traguardo. Dobbiamo mantenere sempre la giusta mentalità e lavorare con costanza per essere migliori domani più di quanto siamo oggi”.

La squadra non è riuscita a vincere nessuna gara dopo il Gran Premio d’Austria di luglio, faticando a tenere il passo della Red Bull la domenica nonostante fosse spesso in testa alle qualifiche, ma con la nuova Ferrari SF-23 ci si aspetta che molte cose possano cambiare e migliorare nella prossima stagione di Formula 1.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author