test bahrain sainz
I test in Bahrain continuano, ed anche Carlos Sainz ha raccontato ai microfoni dei giornalisti quelle che sono le sue sensazioni sulla SF-23.

I test in Bahrain per Carlos Sainz sono giunti alla fine della sua seconda sessione. Nella mattinata del 24 febbraio, secondo giorno di prove, Sainz ha concluso la sua seconda mattinata a bordo della SF-23, focalizzandosi sui programmi per trovare feeling con l’auto e quelli organizzati dal team. Le sue sensazioni sono buone, ma lui non si sbilancia, restando prudente in attesa del primo Gran Premio.

Test, in Bahrain Sainz meglio di Leclerc, ma rimangono dubbi

Carlos Sainz va forte, più forte di Charles Leclerc. La nuova stagione di F1 è ufficialmente alle porte, e i test in Bahrain sono il primo banco di prova. La nuova Rossa del Cavallino Rampante è stata in questi giorni alternata, alla guida, dai due piloti titolari, che hanno fatto ognuno il proprio programma. Chi, tra i due sta riuscendo ad avere un miglior feeling con la vettura, è lo spagnolo. Il numero 55 si è trovato meglio con il bilanciamento, un assetto apparentemente migliore, che alla fine delle prime quattro ore, ha dato al ventottenne la prima posizione in classifica.

test bahrain sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Al termine della sua sessione, che nel pomeriggio per Ferrari continua con Leclerc alla guida, Sainz si è espresso ai microfoni di Sky Sport F1, ai quali ha parlato delle sue sensazioni, delle impressioni riguardo la sua nuova vettura; infine, ha parlato anche di quelle certezze, che attualmente sono poche: per Carlos è ancora tutto da scoprire.

test bahrain sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Non sapremo quanto effettivamente è forte la nostra auto fino a quando non la porteremo al limite, durante le qualifiche. Quello che sto cercando in questi giorni di fare sono i test per trovare feeling, e completare il programma che la squadra ha organizzato. È quello che conta. La nostra priorità è il passo gara, in qualifica già lo scorso anno avevamo un grande ritmo. Non so se siamo veloci più degli altri top team, ma sicuramente non siamo lenti.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: Test Bahrain, Leclerc: “L’auto è migliorata, non c’è da preoccuparsi”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author