test bahrain leclerc
Test Bahrain, Charles Leclerc ha raccontato il primo giorno di test, tranquillizzando i tifosi sulle sensazioni della nuova SF-23.

I test in Bahrain sono cominciati già da una giornata, ed in casa Ferrari sia Charles Leclerc sia Carlos Sainz hanno girato. Una prima impressione di quello che è stato visto aveva fatto preoccupare molto i tifosi Ferrari. Proprio nel periodo di guida del monegasco, il team del Cavallino si è fermato per un lungo periodo ai box, per effettuare delle modifiche. Il numero 16 della rossa di Maranello però ha rassicurato, che niente è stato ancora deciso, ma che le sensazioni sono buone, ed il bilanciamento c’è.

Test Bahrain, Leclerc tranquillizza i tifosi sulla SF-23

La stagione di Formula 1 2023 è iniziata. I test in Bahrain sono il tavolo di prova pre-campionato che i piloti e team stanno utilizzando per provare le nuove vetture, e trovare equilibrio. Proprio di bilanciamento, di ricerca di stabilità, ha parlato Charles Leclerc, che nel primo giorno di prove – come d’altronde in tutte le altre accadrà – ha girato il pomeriggio. Il lavoro svolto ieri ha costretto il vicecampione a stare fermo per un cambio completo di assetto, che aveva fatto preoccupare molto. Anche nella mattinata, poi, Carlos Sainz aveva trovato qualche leggera difficoltà, e l’ansia pareva aver preso il sopravvento sui tifosi.

test bahrain leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Center

Ansia, questa, particolare per diversi motivi, perchè dalle prime parole dello shakedown l’ottimismo creatosi attorno alla SF-23, dai tifosi era tanto, ma le problematiche di ieri avevano fatto preoccupare non poco. Per fortuna, è arrivato proprio il pilota a rassicurare sulla situazione della sua vettura, ai microfoni di Sky Sport F1.

test bahrain leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Center

“Alla fine sono dei test. Un compromesso c’è sempre e sapevo di dover svolgere un programma un po’ lento. Non ci sono problemi, era tutto previsto, non c’è da preoccuparsi. Tutto il lavoro è stato fatto per creare la correlazione con i dati che ci sono a Maranello, oggi invece stiamo lavorando sul feeling dell’auto. Abbiamo fatto dei piccoli step avanti rispetto allo scorso anno, ed i risultati di ieri sono stati in linea con quello che ci aspettavamo. Soltanto la prossima settimana potremmo realmente vedere dove siamo rispetto agli altri”.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: Ferrari SF-23, Cardile presenta le novità aerodinamiche

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author