presentazione ferrari 2023 diretta
Il 14 febbraio 2023 sarà il giorno della Ferrari: ecco dove seguire la diretta della presentazione della prossima Rossa di Maranello.

La fine del mese di gennaio ha visto la Haas dare il via alle danze delle presentazioni; il team guidato da Steiner è infatti stato il primo a svelare la livrea della prossima VF-23. L’attesa per scoprire le monoposto del mondiale cresce, soprattutto per la Rossa. La presentazione della Ferrari che correrà nel 2023 sarà a San Valentino: ecco cosa sappiamo e dove seguire la diretta.

LEGGI: “Haas: svelata la livrea della VF-23”

Presentazione Ferrari 2023: cosa sappiamo della prossima Rossa?

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato e non solo per rivedere finalmente le monoposto in pista al termine della pausa invernale. Il primo appuntamento atteso da tifosi, appassionati e addetti ai lavori è infatti quello dell’unveiling, la presentazione ufficiale delle nuove vetture. Quali colori avranno? Sarà svelata la macchina vera? Domande che presto avranno una risposta visto che il mese di febbraio vedrà togliere i veli a tutte le prossime vetture di F1 (qui trovate il calendario delle presentazioni).

Una delle più attese è ovviamente la Scuderia Ferrari; negli anni la casa del Cavallino Rampante ha abituato a un vero e proprio spettacolo per presentare la propria monoposto. Ad oggi non si sa ancora molto sulla prossima Rossa, a partire dal nome che al momento resta quello del progetto, ossia il numero 675. Nessun cambio per quanto riguarda i piloti ufficiali, con Charles Leclerc e Carlos Sainz chiamati alla lotta mondiale nel 2023. Le riserve saranno invece Robert Shwartzman e Antonio Giovinazzi, quest’ultimo impegnato anche le WEC con la Hypercar 499P.

presentazione ferrari 2023 diretta
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

La Ferrari del 2023 avrà però un nuovo team principal; Frédéric Vasseur, giunto al posto di Binotto, ha infatti l’obiettivo di riportare in alto il team di Maranello. Le indiscrezioni uscite nelle ultime settimane fanno ben sperare sia dal punto di vista dell’affidabilità, grande problema nel 2022, che dal lato prestazionale; alla pista spetta comunque l’ultima parola, motivo per cui lo stesso Vasseur ha chiesto di aspettare il Bahrain. Come detto anche dall’ex team principal Binotto, il progetto 675 non sarà una rivoluzione, bensì un’evoluzione di una F1-75 che, seppur con problemi, ha mostrato di essere un grande passo avanti per la squadra di Maranello.

Come seguire la presentazione in diretta

La Ferrari sarà l’ottavo team a svelare la vettura del 2023; dopo di lei infatti rimarranno solo Mercedes e Alpine. La data da segnarsi, in rosso per l’occasione, sul calendario è quella del 14 febbraio; nel giorno di San Valentino la Ferrari regalerà al proprio popolo la vettura per l’imminente mondiale. La presentazione si terrà a Maranello come vuole la tradizione, anche se negli anni il team del Cavallino Rampante ha optato per location diverse dalla propria sede; una delle ultime, la SF1000, era infatti stata presentata in teatro a Reggio Emilia.

L’appuntamento nel giorno degli innamorati è fissato alle ore 11.25, come comunicato dallo stesso team; l’evento però non rimarrà esclusivo per chi effettivamente potrà presenziare a Maranello. La presentazione della nuova Rossa sarà infatti trasmetta in diretta streaming sui profili ufficiali Facebook, Tik Tok e YouTube. Nessuno dunque rimarrà escluso da uno degli unveiling più attesi.

LEGGI: “Vasseur chiarisce la questione in merito alla potenza del motore”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author