GP Ungheria Stella McLaren
Oscar Piastri parla del suo futuro in F1 e di come possa diventare un pilota chiave per la McLaren considerando gli ottimi piloti debuttanti avuti nel team come Hamilton e Norris.

Mentre si prepara a debuttare nella sua prima stagione come pilota di Formula 1, l’ultima recluta della McLaren, Oscar Piastri, trarrà ispirazione dal successo del suo compagno di squadra Lando Norris e dall’ultimo pilota vincitore del campionato del mondo con la casa di Wooking, Lewis Hamilton.

Oscar Piastri parla del suo idolo in F1

Parlando in un’intervista al sito della McLaren, Oscar Piastri ha spiegato come i primi successi di Hamilton – che vinse il titolo mondiale con la scuderia di Woking nel 2008 – e del compagno di squadra Norris – che vanta sei podi in quattro stagioni – gli diano fiducia che la squadra possa aiutalo anche a diventare un pilota di “classe mondiale”.

Oscar piastri F1
Photo Credit: McLaren Twitter

“Lewis e Lando ne sono due ottimi esempi di grandi piloti debuttanti nel team. La McLaren ha una buona storia nel portare i debuttanti e trasformarli in piloti di Formula 1 di livello mondiale, quindi questo mi ha dato fiducia. Quello, e la sensazione di essere ricercato dalla squadra, è stato un enorme, enorme risultato per me. La passione, l’energia e la voglia di avermi in squadra è stata una sensazione molto bella“.

Oscar piastri F1
Photo Credit: F1.com

Come Norris e Hamilton, Piastri vanta un record impressionante nelle categorie junior, ottenendo 21 vittorie dal 2016 al 2021 e vincendo tre campionati monoposto. E l’australiano ha spiegato come il suo stile di guida, che secondo lui si tradurrà in Formula 1, sia stato un fattore chiave del suo successo.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author