leclerc mercedes
Leclerc è sicuro: Mercedes tornerà a lottare per il titolo nella nuova stagione di Formula 1. La lotta per l'iride sarà ancora più grande.

Charles Leclerc teme Mercedes, per la stagione 2023 di Formula 1. La nuova edizione del Campionato più ambito al mondo prenderà il via tra due settimane, e le voci nel paddock cominciano a girare, anzi aumentano, con il diminuirsi dei giorni. Il pilota monegasco ha raccontato di essere molto determinato, ma che, oltre a temere il campione iridato Max Verstappen, c’è qualcuno che ritiene riuscirà a dare filo da torcere. Talenti affermati, vecchie glorie, rookie: la stagione 2023 ha da raccontarne davvero tante.

Leclerc e il timore di una Mercedes super competitiva

La Formula 1 degli ultimi anni ci ha insegnato che i colpi di scena, gara dopo gara, possono arrivare, e che non sempre chi a inizio anno domina, a fine anno vince. Anzi, la storia recente racconta di battaglie talmente serrate che si sono chiuse all’ultimo giro, a poche curve dal traguardo. Chi, in questi tempi, ha sofferto di altre controversie è stato, senza dubbio Charles Leclerc, che dopo aver pazientato tra la difficile SF1000 e la SF21, sembrava aver trovato la dritta nel 2022, ma scelte sbagliate e debolezza in termini di affidabilità hanno minato la sua competitività, e negato la possibilità di lottare concretamente per il titolo.

leclerc ferrari 2022
Photo Credit: Charles Leclerc Twitter

Ora Leclerc pensa al presente, alla lotta per il titolo 2023, che ancora deve iniziare, ma dove lui ha trovato già i suoi rivali. Max Verstappen, che arriva da due titoli consecutivi vinti, è chiaramente il rivale principale per il numero 16 della rossa di Maranello, ma attenzione a chi era rimasto, non volutamente, nell’ombra: Leclerc teme Mercedes. Chiaramente, la squadra di Stoccarda non era mai stata rimossa dai pensieri di Ferrari e Red Bull, ma nel durante della competizione passata tutto aveva preso una direzione abbastanza chiara per le Frecce d’Argento.

Leclerc realista: “Mercedes ed Hamilton saranno in battaglia”

Adesso che la 73^ stagione di Formula 1 è praticamente ai posti di partenza, e che le vetture sono state tutte svelate, ecco come Charles Leclerc si è espresso riguardo la nuova annata e i suoi avversari principali:

leclerc mercedes
Photo Credit: Autosport Twitter

Siamo molto motivati a vincere di nuovo, ma sappiamo quanto sarà complicato. Anche la Mercedes sarà in battaglia dopo aver terminato molto bene la scorsa stagione. È chiaro che avremo davanti a noi un mondiale difficile, ma dopo essere arrivati secondi l’anno scorso, il prossimo passo è diventare campioni del mondo. Non possiamo mai escludere Lewis Hamilton dalla lotta per il Campionato del Mondo, non possiamo dimenticare tutto ciò che ha realizzato in Formula 1. Ha ancora il talento, lo abbiamo già visto più di una volta l’anno scorso. Lewis sarà lì e anche la Red Bull, ci aspettiamo che sarà una grande lotta“.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: Mercedes, Hamilton: “In pista la W14 è fantastica”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author