Bottas salute mentale
Valtteri Bottas incrocia le dite e spera di non dover più cambiare componenti e quindi ricevere penalità da scontare in griglia di partenza.

Non dovrebbe continuare la collezione di nuovi motori iniziata da Bottas in occasione del GP d’Italia a Monza; il finlandese della Mercedes ha infatti dovuto cambiare molti dei suoi propulsori per alcuni problemi di affidabilità. L’ultima penalità in griglia che Bottas ha dovuto scontare è stata proprio in occasione dell’ultimo GP in America, dove il numero 77 della F1 ha montato il suo motore numero sei.

Bottas: “In teoria dovrei chiudere la stagione senza altre penalità in griglia”

Strategia o solo affidabilità? Probabilmente la risposta a tale domanda non si conoscerà mai davvero. Le continue sostituzioni fatte da Mercedes sulla vettura di Bottas non possono però essere degli stratagemmi ben pensati, anche perchè la bandiera a scacchi non ha sempre premiato il finlandese in rimonta. Il campanello affidabilità è invece suonato alla corte di Toto Wolff, viste anche le sostituzioni fatte dai team clienti della casa della stella a 3 punte.

La speranza del futuro alfiere dell’Alfa Romeo è quella di riuscire a vivere le ultime cinque gare dall’inizio alla fine senza essere costretto ad un’ennesima rimonta. Strategia o meno, il finlandese costretto a recuperare posizioni non sembra avere la stessa forza di quello che ha trionfato in Turchia, motivo per cui anche in ottica Costruttori, un’altra penalità potrebbe permettere a Red Bull di avvicinarsi.

bottas penalità griglia
Valtteri Bottas, GP Stati Uniti 2021 – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Spero davvero di aver finito per ora; entrambi i motori che ho a disposizione credo siano ok. Non abbiamo rilevato alcun problema con nessuno di loro. Incrociando le dita, direi che posso arrivare a fine stagione senza altre penalità; in un campionato così equilibrato, perdere anche solo cinque posizioni in griglia vuol dire compromettere la gara. Credo sia stata solo sfortuna. Ma la fortuna non è stata dalla mia parte; ho avuto diversi problemi. Speriamo che ora sia tutto risolto. Il tempo ce lo dirà.

Valtteri Bottas

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero undici, abbiamo commentato, assieme al nostro ospite d’eccezione Luca Dal Monte, tutto quello che è successo durante il weekend del GP degli Stati Uniti.

https://www.facebook.com/watch/?v=693481205377126

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author